Fra tutte le partite di oggi quelle di una squadra attirano particolarmente l'attenzione dei tifosi. Stiamo parlando della Juventus che, secondo i dati raccolti, è la squadra più amata in Italia. Pare infatti che circa 11,2milioni di persone (che rappresentano il 29% del totale), facciano il tifo per la Vecchia Signora, che si piazza al primo posto, nella classifica delle squadre più amate, davanti a Milan (16,3%), Inter (16%) e Napoli (11,6%). Numeri che non sorprendono per niente, o per lo meno non lo fanno se paragonati al numero di tifosi che la squadra bianconera "detiene" in tutta Europa, dove circa 38milioni di persone ogni domenica tifano Juventus.
Partite oggi: la Juventus è la settima squadra più amata in tutta Europa
Una cifra consistente che fa di quelle giocate dalla Juventus alcune fra le più belle partite di oggi in tutta Europa. Più precisamente i 38milioni di tifosi regalano alla Juventus il settimo posto nella classifica delle squadre più amate di tutto il continente. Classifica dominata invece da squadre come Real Madrid e Barcellona . Quest'anno invece il numero di tifosi bianconeri in tutta Europa è cresciuto del 9%. Anche l'ascolto televisivo è incrementato parecchio ed ha finito con l'incoronare, ancora una volta, e questa volta fuori dal campo, la Juventus regina d'Italia, e fra le prime d'Europa. Infatti gli eventi sportivi ai quali la squadra di Torino ha partecipato negli ultimi anni, hanno raggiunto all'incirca 79milioni di persone, mentre allo Juventus Stadium la capacità totale è stata coperta al 94%.
Partite oggi: il Torino è la squadra con meno tifosi
E se fra tutte le partite di oggi quelle che emozionano di più i tifosi italiani sono quelle della Juve, quelle che lo fanno meno sono quelle dei cugini del Torino. Infatti la squadra dei granata è considerata la squadra con meno tifosi in assoluto. Ovviamente non stiamo parlando di tutte le squadre, me delle 10 più tifate, di cui il Torino FC si piazza all'ultimo posto.
Nessun commento:
Posta un commento