COMUNICATO STAMPA n. 2 del 23 gennaio 2015
I LIBRI PER BAMBINI DI SARA COLAUTTI CON ORTOTEATRO
Due gli appuntamenti nelle Biblioteche di Maniago e di Budoia
Leggere le favole ai bambini è un uso antico, un rito d'amore, un momento d'incontro e crescita.
Ortoteatro da sempre è promotore di iniziative dedicate alla lettura e agli incontri con gli autori.
Grazie alla Comunità Montana del Friuli Occidentale, alle Biblioteche della Montagna Pordenonese, al progetto Nati per Leggere e alla Regione FVG è nata la rassegna “Autunno da Sfogliare - Letture ad alta voce nelle biblioteche del Polo BiblioMp”, curata da Ortoteatro.
Prossima protagonista sarà l’autrice ed illustratrice spilimberghese Sara Colautti, laureata all’ISIA di Urbino con un progetto di libro tattile illustrato per non vedenti, ipovedenti e vedenti. Ha pubblicato: “E tu chi sei?” (Lavieri editore) e “Lazarillo De Tormes “ (Eli New Readers). Ha vinto il primo premio “Folkest”, menzione speciale per il miglior albo di utilità sociale “Syria Poletti sulle ali delle farfalle”, ha ricevuto il primo premio per "Arena del fumetto" e la menzione d’onore al Torino Comix "Hansel e Gretel".
Sabato 24 gennaio alle ore 10.30 in Biblioteca a Maniago, alle ore 17 in Biblioteca a Budoia presenterà il suo libro per i più piccoli “E tu chi sei?”, la storia di un gattino gracile e piccino di nome Dado. Più che un gatto, sembrava un pulcino. Un giorno mentre si aggirava per la cucina, cadde dal tavolo una cosa assai carina. Rotolò sul pavimento un pochino e si fermò poco lontano dal gattino. E tu chi sei? Chiese il gatto curioso di quell’arrivo misterioso. Sei proprio bella con quei fianchi tondi… ma perché non mi rispondi?
Le letture saranno a cura di Federica Guerra di Ortoteatro.
Ingresso gratuito.
Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028
Nessun commento:
Posta un commento