Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Start up italiana sul palco del web summit a Dublino

Nel corso a del Websummit a Dublino, tenutosi dal 4 al 6 novembre, è stata presentata Shin Software, una dirompente start up innovativa italiana che ha sviluppato una piattaforma per visualizzazione in 3D per web e mobile.

 

Marcello Figoli, Business Development Manager  e cofondatore della società ha affermato: "Shin Software offre diversi prodotti informatici, ma la gemma presentata a Dublino è SHOWin3D l'app che mette il turbo agli oggetti 3D per web e mobile. Con SHOWin3D, partendo da disegni CAD di oggetti o ambienti, si può ottenere rendering in 3D arricchiti da elementi interattivi: call out, informazioni, animazioni, personalizzazioni (es. di colori o materiali), il tutto in modo semplice, rapido ed estremamente economico. In questo modo - continua Figoli – si possono valorizzare un'infinità di prodotti e trovare applicazioni in numerosi settori (arredo, educazione, manualistica) per sviluppare non solo proposte pubblicitarie interessanti e accattivanti ma anche dimostrazioni, tutorials e presentazioni."

 

L'utente finale, può  visualizzare l'oggetto su computer, tablet, smartphone senza avere la benche' minima cognizione tecnica: potrà esplorare, ruotare, ingrandire l'oggetto, personalizzarne i colori e i materiali con un dettaglio che arriva fin nei minimi particolari. Oltre alla bellezza della rappresentazione 3D ci sono anche gli strumenti e-commerce associati all'oggetto 3D che raccolgono i dati della navigazione degli utenti e consentono, oltre ad un'affascinante interattività, di accelerare il processo di selezione ed acquisto on line.


"I prodotti di Shin Software nascono da tre anni di ricerca e sviluppo da parte di un team di tre sviluppatori – afferma Stefano Provenzano, CEO della società e creatore del software – con consistenti investimenti finanziari e tanta passione. L'entusiasmo che abbiamo destato a Dublino ci ha galvanizzato e torniamo determinati e pronti ad affrontare il lancio commerciale e il processo di capitalizzazione della società"

 

La tecnologia SHOWin3D di Shin Software ha riscosso un notevole interesse non solo da parte di potenziali business partner e clienti di tutto il mondo, ma soprattutto da parte di candidati investitori.

"A proposito, per la metà di Novembre – riferisce l'avv. Alessandro M. Lerro, esperto internazionale di crowdfunding e advisor della società - Shin lancerà una campagna di equity crowdfunding per raccogliere 635.000 euro, a fronte di una valorizzazione aziendale di poco superiore a 1,4 milioni di euro."

 

Nonostante il grande afflusso di aziende provenienti da tantissimi paese nel mondo, SHOWin3D si è dimostrato unico e convincente nel settore 3D, con soluzioni all'avanguardia per l'utilizzo del 3D nel web e nel mobile, offrendo un'esperienza utente che non ha equivalenti. La creatività italiana dimostra cosi' di avere ancora molto da offrire al mondo.


--
Patrizia Figoli
Business Development
BlueDot Expat Services LLC


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota