Nel corso a del Websummit a Dublino, tenutosi dal 4 al 6 novembre, è stata presentata Shin Software, una dirompente start up innovativa italiana che ha sviluppato una piattaforma per visualizzazione in 3D per web e mobile.
Marcello Figoli, Business Development Manager e cofondatore della società ha affermato: "Shin Software offre diversi prodotti informatici, ma la gemma presentata a Dublino è SHOWin3D l'app che mette il turbo agli oggetti 3D per web e mobile. Con SHOWin3D, partendo da disegni CAD di oggetti o ambienti, si può ottenere rendering in 3D arricchiti da elementi interattivi: call out, informazioni, animazioni, personalizzazioni (es. di colori o materiali), il tutto in modo semplice, rapido ed estremamente economico. In questo modo - continua Figoli – si possono valorizzare un'infinità di prodotti e trovare applicazioni in numerosi settori (arredo, educazione, manualistica) per sviluppare non solo proposte pubblicitarie interessanti e accattivanti ma anche dimostrazioni, tutorials e presentazioni."
L'utente finale, può visualizzare l'oggetto su computer, tablet, smartphone senza avere la benche' minima cognizione tecnica: potrà esplorare, ruotare, ingrandire l'oggetto, personalizzarne i colori e i materiali con un dettaglio che arriva fin nei minimi particolari. Oltre alla bellezza della rappresentazione 3D ci sono anche gli strumenti e-commerce associati all'oggetto 3D che raccolgono i dati della navigazione degli utenti e consentono, oltre ad un'affascinante interattività, di accelerare il processo di selezione ed acquisto on line.
"I prodotti di Shin Software nascono da tre anni di ricerca e sviluppo da parte di un team di tre sviluppatori – afferma Stefano Provenzano, CEO della società e creatore del software – con consistenti investimenti finanziari e tanta passione. L'entusiasmo che abbiamo destato a Dublino ci ha galvanizzato e torniamo determinati e pronti ad affrontare il lancio commerciale e il processo di capitalizzazione della società"
La tecnologia SHOWin3D di Shin Software ha riscosso un notevole interesse non solo da parte di potenziali business partner e clienti di tutto il mondo, ma soprattutto da parte di candidati investitori.
"A proposito, per la metà di Novembre – riferisce l'avv. Alessandro M. Lerro, esperto internazionale di crowdfunding e advisor della società - Shin lancerà una campagna di equity crowdfunding per raccogliere 635.000 euro, a fronte di una valorizzazione aziendale di poco superiore a 1,4 milioni di euro."
Nonostante il grande afflusso di aziende provenienti da tantissimi paese nel mondo, SHOWin3D si è dimostrato unico e convincente nel settore 3D, con soluzioni all'avanguardia per l'utilizzo del 3D nel web e nel mobile, offrendo un'esperienza utente che non ha equivalenti. La creatività italiana dimostra cosi' di avere ancora molto da offrire al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento