Cerca nel blog

sabato 8 novembre 2014

SCHITTULLI: CHIUSO IL CAPITOLO DELLE PRIMARIE, ORA RECUPERIAMO IL TEMPO PERDUTO.



"Quando, subito dopo le Europee, l'europarlamentare Raffaele Fitto pose con forza la necessità che anche il centrodestra adottasse il metodo delle Primarie per la scelta dei candidati, forse, sono stato il primo a convocare una conferenza stampa e a dare la mia disponibilità, perché avevo intuito, specie dopo le elezioni al Comune di Bari, che le Primarie potessero davvero essere uno strumento prezioso per tornare ad entusiasmare i cittadini e il popolo del centrodestra che negli ultimi tempi avevano deciso di disertare pesantemente le urne, lasciando così una facile vittoria al centrosinistra.

Era giugno, da allora sono trascorsi cinque mesi. Le Primarie del centrodestra fissate per il 23 novembre, praticamente fra due settimane, sono di fatto saltate. Ora nel prendere atto di un'occasione mancata per tutta la coalizione di una pre-campagna elettorale per le Regionali che avrebbe animato un dibattito fra varie le componenti e i cittadini il mio auspicio è che si recuperi il tempo e  non ci sia ulteriore vantaggio a personaggi, vedi Michele Emiliano, che ammantandosi di una  inesistente verginità politico-amministrativa addirittura prende le distanze da un decennio che ha devastato la Puglia con scelte sciagurate in settori strategici. Proprio lui che non è solo complice delle politiche adottate da questo governo regionale, è stato ed è tuttora co-protagonista e quindi colpevole della disastrosa situazione in cui versa la nostra regione.

Dal 15 ottobre, data in cui ho annunciato la mia candidatura, ho iniziato a girare la Puglia. Dovunque sia andato, i cittadini, le persone,  la gente mi chiede discontinuità politico-amministrativa per la nostra regione. Mi implora di tornare a dare una speranza alla nostra Puglia, chiedendo altresì  l'unità del centrodestra, consapevoli che senza una coalizione coesa ed onnicomprensiva di tutte le forze che si ispirano ai valori del centrodestra, dei movimenti, delle associazioni, dei moderati, dei cattolici e dei popolari sarà difficile dare un rilancio vero alla Puglia. Sono proprio i pugliesi che incontro che mi spingono ad andare avanti, che mi offrono spunti di riflessione e proposte che faranno sintesi nei dieci punti che faranno parte non del mio programma, ma di quello di tutta la coalizione.

Il mio appello è ad andare avanti con determinazione e senza più politichesi indugi: se non lo facessimo i pugliesi non ce lo perdonerebbero!"

Così dichiara Francesco Schittulli nel suo blog francescoschittulli.it

Bari 8 novembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota