COMUNICATO STAMPA
IL SITO DELLA UNIVERSITY OF CALIFORNIA (NCAA DIVISION I) PARLA DEL VIAGGIO DEI TECNICI DEL BLUE TEAM
Non è passato inosservato negli Stati Uniti il viaggio di aggiornamento che la delegazione di tecnici italiani ha compiuto in agosto grazie al lavoro dell'head coach del Blue Team John Mackovic. Il sito della University of California di Berkeley, casa della formazione che milita nella Division I NCAA, ha infatti pubblicato un approfondimento sulla visita della delegazione italiana, che è stata ospite per dieci giorni dell'università californiana. Nell'articolo si possono trovare le dichiarazioni di coach Sonny Dykes: "E' stato divertente, i ragazzi hanno una vera passione per il football. E' stato bello vederli lavorare duramente, spinti dall'amore per lo sport". Proprio il rapporto tra coach Mackovic e coach Dykes, si legge nel pezzo, è stato decisivo per creare le condizioni affinché l'università ospitasse gli allenatori italiani. Coach Mackovic infatti in passato era stato avversario di Spike Dykes, padre di Sonny. "I tecnici italiani – si legge sul sito – hanno capito subito i nostri sistemi offensivi e difensivi . Il loro obiettivo è condurre allenamenti più efficienti avendo meno tempo a disposizione".
Il sito riporta anche le dichiarazioni del general manager delle squadre nazionali Manfredi Leone: "Mackovic è molto orgoglioso di lavorare per noi e darci queste possibilità per migliorare il nostro livello. Ci è stato mostrato come fare per ottimizzare il tempo di lavoro. Non ne abbiamo molto, di tempo, e ogni singolo minuto è importante". "Il nostro è un progetto a lungo termine – dichiara Mackovic – non ci aspettiamo risultati in una notte. Ci aspettiamo che attraverso cose come questa i nostri allenatori possano migliorare e di conseguenza possano farlo i nostri giocatori e la squadra". Nell'articolo viene messo in risalto come anche lo staff americano abbia trovato utile il confronto con una realtà diversa da quella cui sono abituati.
A questo link, l'articolo completo: http://www.calbears.com/ViewArticle.dbml?SPSID=811810&SPID=138008&DB_LANG=C&DB_OEM_ID=30100&ATCLID=209664002
Luca Pelosi
Nessun commento:
Posta un commento