Comunicato stampa
del 23 settembre 2014
relativo a
Corso di dizione
7 ottobre 2014
Centro Culturale Aldo Moro, Cordenons
L'importanza del comunicare
Ripartono i corsi di Ortoteatro
Inizierà martedì 7 ottobre il nuovo "Corso di dizione ed uso della voce" organizzato da Ortoteatro nel centro culturale Aldo Moro di Cordenons. Si tratta del laboratorio più frequentato e richiesto, che negli anni ha visto la partecipazione di studenti, insegnanti, avvocati, giornalisti, politici, liberi professionisti, semplici curiosi e perfino preti.
Il corso, infatti, è dedicato a tutti coloro vogliano imparare a utilizzare la parola al meglio, a leggere con una buona articolazione e interpretazione, a parlare davanti agli altri in ogni occasione: scuola, lavoro, teatro. Nella società moderna è indispensabile saper utilizzare al meglio le proprie capacità oratorie, perciò l'uso di una corretta dizione e respirazione serve veramente a tutti.
Docenti del corso saranno, alternativamente, Fabio Scaramucci e Federica Guerra, e le materie comprendono il rilassamento corporeo finalizzato al ripristino della respirazione di diaframma; esercizi per una corretta respirazione ed emissione della voce; potenziamento del volume; articolazione delle parole; studio delle regole della dizione italiana (accenti tonici e fonici, vocali aperte e chiuse, consonanti sorde e sonore); parlare in pubblico.
Il corso ha un numero di partecipanti limitato e si terrà al Centro Culturale Aldo Moro in via Traversagna 4 a Cordenons il martedì e giovedì sera dalle ore 20.30 alle 22.30, per un totale di dieci incontri, al costo di 120 euro.
Info e iscrizioni: Ortoteatro 0434-932725 oppure 348/3009028
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus . |
Nessun commento:
Posta un commento