Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Snai – Brasile 2014: Belgio a 1,90 contro la sorpresa Stati Uniti

Comunicato stampa

Snai – Brasile 2014: Belgio a 1,90 contro la sorpresa Stati Uniti

La squadra di Klinsmann ha raggiunto gli ottavi di finale a spese del Portogallo ed è quotata 4,00 per battere la selezione di Wilmots – Argentina favorita sulla Svizzera, la vittoria al 90° minuto è quotata 1,47

MILANO – Fa una certa impressione vedere in calendario una partita degli ottavi di finale tra Belgio e Stati Uniti, eppure è proprio così: il Portogallo di Cristiano Ronaldo ha dovuto abbandonare Brasile 2014 per una peggior differenza reti rispetto alla nazionale a stelle e strisce, e ora saranno i giocatori di Jurgen Klinsmann a cercare di fare lo sgambetto ai belgi, che hanno concluso i gironi a punteggio pieno con tre vittorie in altrettanti incontri disputati.

   Il c.t. del Belgio, Marc Wilmots, deve apportare alcune modifiche all'undici iniziale: in attacco Origi potrebbe prendere il posto di Lukaku, sino a ora non del tutto convincente, al centro giocherà Fellaini, preferito a Dembelé, mentre Defour è squalificato dopo l'espulsione rimediata contro la Corea. La formazione dovrebbe quindi essere composta da Courtois, Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen, Fellaini, Witsel, Mertens, De Bruyne, Hazard, Origi.

   Spinta da un audience tv da record (25 milioni di spettatori nella partita contro il Portogallo), la nazionale Usa tenterà l'impresa, battere il Belgio e approdare ai quarti di finale. Klinsmann non ha molte alternative, deve già rinunciare ad Altidore e molte riserve non sono all'altezza dei titolari. Si dovrebbe quindi vedere il consueto 4-2-3-1 con Howard in porta (in prospettiva, tira anche i calci di rigore…), in difesa Johnson, Gonzalez, Besler e Beasley, poi Beckerman e Jones dietro a Zisu, Bradley e Davis, in avanti Dempsey.

   Precedenti – Sono solo cinque nella storia del calcio, e uno solo in occasione dei mondiali, peraltro poco utile poiché risale all'edizione del 1930… Vinsero gli Usa per 3-0, è anche l'unica vittoria per gli statunitensi che poi hanno sempre perso, l'ultima volta in amichevole nel 2013: finale 4-2 per il Belgio.

   Quote – Belgio 1,90, pareggio 3,50, Usa 4,00. Altre quote interessanti sono l'under 2,5 a 1,60, il "no-goal" a 1,75, e il risultato esatto di 1-0 a 5.50.

   Argentina – Svizzera è ancora più sbilanciata in favore della squadra sudamericana, quotata 1,47 e passata agli ottavi di finale a punteggio pieno. Problema non da poco per il ct Sabella è la sostituzione di Sergio Aguero: la lesione muscolare a una coscia gli ha fatto finire il mondiale anzitempo, il suo sostituto dovrebbe essere Lavezzi che però ha meno capacità realizzative. Il punto di forza rimane comunque Leo Messi, sino a oggi a segno quattro volte: si dovrebbe mantenere il 4-3-3 con Romero, Zabaleta, F. Fernandez, Garay e Rojo, a centrocampo Gago, Mascherano e Di Maria, in avanti Messi, Higuain e Lavezzi.

   La Svizzera parte in salita ma non è da sottovalutare: pur con grossi limiti tecnici ha meritato la qualificazione, sarà penalizzata dalle assenze di Von Bergen e Gavranovic, entrambi squalificati, ma non avrà nulla da perdere e quindi potrebbe sorprendere un'Argentina "condannata" ad arrivare almeno in finale. L'esperienza di Lichtsteiner sarà preziosa in difesa, reparto completato da Djorou, Schar e Rodriguez, mentre nel centrocampo a due giocheranno Inler e Behrami, sulla trequarti Shaqiri, Xhaha e Mehmedi, in attacco Drmic.

   Precedenti – Nessuna vittoria svizzera nei sei incontri già giocati, mentre quattro sono andati all'Argentina; ultimo scontro diretto nel 2012, risultato 3-1 con tripletta di Messi e gol elvetico di Shaqiri.

   Quote – Argentina 1,47, pareggio 4,25, Svizzera 7,00. Per l'over 2,5 la quota è 1,70, si attende una partita con diverse reti, ma la quota per il "no-gol" a 1,73 lascia intendere che tutte le marcature potrebbero essere argentine. I risultati esatti più attesi: 1-0 6,50, 2-0 7,00, 2-1 7,50.

Milano, 30 giugno 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.974.0032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

Snai – Scommessa 1X2 – Brasile 2014

Data

Ora

Incontro

Quote 1

Quote X

Quote 2

1/7

18.00

Argentina

Svizzera

1,47

4,25

7,00

1/7

22.00

Belgio

USA

1,90

3,50

4,00

·          Aggiornamento: 30 giugno 2014, ore 11.32.

 

SNAI ONLINE


Internet: www.snai.it - www.snaigroup.com

Facebook: https://www.facebook.com/Snai.Spa

Twitter: @SNAI_Official

Instagram: snai_official


 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota