COMUNICATO STAMPA
III DIVISIONE, I RED JACKETS SARZANA CAMPIONI 2014
Gran bella finale quella del campionato di III Divisione che si è disputata sabato scorso a Cecina. Il Nine Bowl 2014 è stato vinto meritatamente dai Red Jackets Sarzana, che così si sono rifatti della sconfitta subita lo scorso anno dalle Aquile Ferrara, cui succedono nell'albo d'oro del campionato di football a 9. Ma un grande applauso va anche alla squadra di Terni, sconfitta ma che ha lottato fino all'ultimo ed è stata protagonista di una grande stagione. MVP della partita è stato Radu Buchi, quarterback dei Red Jackets e bravo a leggere nel modo giusto le giocate decisive della partita. Nota di merito anche per Milani, autore di due touchdown e straripante con le sue corse, e per Almeida di Terni, autore della segnatura degli umbri e che ci ha creduto fino alla fine, come d'altronde tutta la sua squadra.
Il primo tempo si era chiuso già con i Red Jackets in vantaggio per 14-0. Merito delle segnature di Milani (una corsa da 20 yard nel primo caso, una da una yard nel secondo) e della trasformazione da due punti realizzata da Buchi dopo il primo touchdown. Non trasformato, invece, il secondo. Dopo l'intervallo va a segno Terni con Almeida e grazie alla successiva trasformazione il terzo periodo si chude sul 14-7. A consegnare la vittoria ai Red Jackets è poi, nell'ultimo periodo, una bella corsa di Verne con la successiva trasformazione da due punti messa a segno da Barotti per il 22-7 finale. Decisiva la prova della difesa dei liguri, al termine di una stagione in cui i Red Jackets avevano stupito soprattutto per il loro attacco.
Ottima l'organizzazione messa a disposizione dai Trappers Cecina, bellissima atmosfera allo stadio con tanto tifos, colore, cheerleaders, coreografie e tutto ciò che si poteva chiedere per dare a questa finale un contorno all'altezza.
Nessun commento:
Posta un commento