Il miele artigianale biologico made in Italy è considerato tra i
migliori al mondo. Dai piccoli mercatini locali queste eccellenze sono
ora sbarcate sul web con il lancio del nuovo sito di vendita online
Thehoneyland.com: una boutique con oltre 26 varietà di mieli, golosità
con miele e integratori biologici dal mondo delle api. Una vetrina con
più di 200 prodotti di apicoltori biologici italiani con l'obiettivo di
duplicarli nei prossimi mesi.
L'Italia è l'unico Paese al mondo che, grazie alle favorevoli condizioni
climatiche e alle numerose fioriture mediterranee, vanta oltre 50
varietà di miele. Come il vino e il formaggio, anche il miele è un
prodotto tipico di eccellenza tra le produzioni artigianali made in
Italy – presente sulle nostre tavole per la colazione oppure in cucina
abbinato ai formaggi e per la preparazione di piatti tipici.
Il Biologico - Gli italiani preferiscono sempre di più i prodotti
biologici - il settore è cresciuto costantemente negli ultimi anni
(fonte Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica). In questo
contesto nasce Thehoneyland.com, il nuovo sito di e-commerce dedicato ai
prodotti ecosostenibili dell'alveare, SENZA pesticidi, antibiotici,
acaricidi oppure OGM. In Italia è certificato bio il 10% degli alveari,
la più alta percentuale tra le zootecnie.
The Honeyland - il progetto consente di sfruttare le più evolute
tecnologie di e-commerce per valorizzare il lavoro dei piccoli
apicoltori e produttori e offrire al consumatore un punto di riferimento
sui prodotti dell'alveare e scoprire i loro benefici in termini di
salute e benessere.
The Honeyland segue un modello di business innovativo per la vendita
online. Si distingue dalle offerte dei singoli apicoltori e dai siti
generici di prodotti biologici grazie ad un vasto assortimento di
prodotti italiani difficilmente reperibili. Un'opportunità per scoprire
profumi e sapori dei vari territori italiani che si trovano solamente
presso fiere e piccole botteghe locali.
Il Portale si propone come una boutique multi-brand di prodotti
artigianali come mieli tradizionali e rari, alcuni premiati ai Concorsi
locali ed internazionali (Grandi Mieli D'Italia, BiolMiel), e di quelle
eccellenze italiane che hanno come filo conduttore il miele: creme
spalmabili con miele, il parmigiano reggiano biologico in abbinamento
con mieli particolari, le tisane del Trentino, oppure il torrone di
Tonara prodotto solo con miele e frutta secca (senza zucchero aggiunto).
Una sezione è dedicata ai rimedi naturali e contiene i prodotti
biologici dell'alveare come polline d'api, propoli, diffusori al
propoli, ed ancora cosmesi naturale al miele e propoli sempre più
ricercata per il benessere.
Oltre 200 prodotti - al momento sono presenti 15 apicoltori e produttori
biologici che aumenteranno nei prossimi mesi. Gli utenti possono
acquistare e ricevere comodamente a casa in un'unica spedizione prodotti
di diversi territori italiani, dai mieli delle Alpi Piemontesi e della
Valle d'Aosta a quelli dei colli Euganei, dai mieli dell'Appennino
Emiliano sino a quelli delle coste della Calabria e del centro Sicilia.
E' stato fatto un importante investimento per valorizzare al meglio ogni
singolo prodotto. Ognuno possiede un biglietto da visita: luogo di
raccolta, metodo di produzione, caratteristiche organolettiche e
indicazioni sui benefici e utilizzi in cucina. Inoltre, per fornire
approfondimenti online, è attivo anche un blog dove si trattano
argomenti sul benessere dal mondo delle api. Nel giro di breve tempo ha
già raggiunto circa 3000 visitatori al mese:
organic-honey.thehoneyland.com.
Servizio clienti - gli strumenti evoluti per il servizio di Customer
Care permettono di coccolare il cliente proprio come se fosse in
negozio: sono disponibili un call center ed uno spazio chat per chiedere
consigli nella scelta dei prodotti e per agevolare l'acquisto.
Made in Italy – artigianale – biologico – salvare le api: sono i
principali fili conduttori di questa nuova realtà che mette in contatto
i piccoli apicoltori artigiani, che producono in modo sostenibile, con
il grande pubblico.
Il progetto è gestito da Integra Values (www.integravalues.com), una
nuova società attiva nell'offerta di servizi e-commerce per le aziende
green, che si occupa di tutta la gestione dello store online.
Riferimenti:
sito web : www.thehoneyland.com
Blog: organic-honey.thehoneyland.com
Facebook: www.facebook.com/thehoneyland
G+ : plus.google.com/+Thehoneyland/
Contatti:
Manuele Francesio (sales director)
Cell: 347.2638443
e-mail: manuele.francesio@integravalues.com
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Nessun commento:
Posta un commento