Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

COMUNICATO STAMPA - Folletto e Bimby, apre il nuovo Vorwerk Point di Milano, il 17° in Italia

Gentili colleghi,
vi invio il comunicato sull'inaugurazione del nuovo Vorwerk Point di Milano dedicato ai clienti di Folletto e Bimby.
Si tratta del diciassettesimo flagship store in Italia per il Gruppo Vorwerk in Italia, che punta a completare entro la fine dell'anno la propria presenza in tutte le regioni italiane.
Nel 2013 Vorwerk Folletto ha prodotto un fatturato di 498 milioni di euro (+1,5 %), mentre Bimby 170 milioni (+9 %).
Chi desidera le foto dell'evento può scrivere a mgiudici@eoipso.it
Buon lavoro,
Miriam Giudici

COMUNICATO STAMPA
Folletto e Bimby, apre il nuovo Vorwerk Point di Milano
È il diciassettesimo in Italia in meno di due anni

Con il nuovo punto di via Ludovico di Breme a Milano, inaugurato dal sosia ufficiale di David Beckham, salgono a 17 i flagship store in tutta Italia, frutto della collaborazione con imprenditori locali.

Diciassette flagship store aperti in poco meno di due anni, presenza in 14 regioni italiane e l'obiettivo di toccarle tutte entro la fine del 2014. Per i clienti Folletto e Bimby di tutta Italia sono ormai un punto di riferimento: i Vorwerk Point, i flagship store del Gruppo Vorwerk, offrono servizi di assistenza esclusivi e con il loro design ricercato e riconoscibile sono delle vere e proprie boutique dell'elettrodomestico.
L'ultimo in ordine di tempo ha aperto a Milano in via Ludovico di Breme 33, dove hanno sede Vorwerk Folletto e Vorwerk Contempora, distributrici rispettivamente del sistema di pulizia Folletto e del robot da cucina Bimby. È il primo Vorwerk Point del capoluogo lombardo, anche se la clientela milanese aveva già imparato ad apprezzare il suo predecessore "fuori porta", al centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni. Per l'occasione l'inaugurazione è stata in grande stile, con festa di quartiere e l'ospite d'onore Andy Harmer, sosia ufficiale di David Beckham, che dopo un bagno di folla in giro per Milano ha calciato un rigore perfetto proprio nella porta del nuovo Vorwerk Point.

Il video dell'evento si può vedere qui: http://youtu.be/0-xlhpHWhYk

«Questa operazione -spiegano Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto, e Francesco Marchese, presidente di Vorwerk Contempora- è parte integrante di un piano di comunicazione volto a valorizzare il brand e a portare le nostre aziende sempre più vicina ai clienti, farli sentire a casa, coccolarli e offrire un servizio dedicato. Chi acquista un Folletto e un Bimby è esigente, si aspetta il meglio, e per questo chiamiamo i Vorwerk Point "La casa di chi ama la casa"».

I Vorwerk Point sono frutto della collaborazione tra il Gruppo Vorwerk e imprenditori, spesso già titolari di centri assistenza e riparazioni di elettrodomestici, che hanno creduto nel progetto e deciso di investire. Nel complesso l'operazione ha creato occupazione per una trentina di persone. «I Vorwerk Point puntano su qualità assoluta e riconoscibilità, perciò l'impegno richiesto per gestirli è ingente -spiega Daniele Zanotti, responsabile della rete dei Vorwerk Point-. Sono collocati in location di grande passaggio, presentano allestimenti prestigiosi e garantiscono assistenza e riparazioni top, con servizi esclusivi come ritiro a domicilio dell'apparecchio, riparazioni su prenotazione in giornata, servizio di consegna al massimo in due giorni e altro ancora».

Nei Vorwerk Point si possono acquistare gli ultimi prodotti lanciati da Folletto, il robot aspirapolvere VR100 e l'aspirabriciole VC100. Non sono invece in vendita qui il sistema di pulizia Folletto e il robot da cucina Bimby. «Per i nostri prodotti di punta -precisano Patrizio Barsotti e Francesco Marchese- funziona sempre il metodo che ci contraddistingue da decenni, e cioè la vendita diretta a domicilio. Nei Vorwerk Point si trovano altri prodotti e servizi, e questo moltiplica le occasioni di contatto con la clientela, ma Folletto e Bimby saranno sempre venduti direttamente a casa del cliente dopo la dimostrazione». Una scelta che paga: nel 2013 Vorwerk Folletto ha prodotto un fatturato di 498 milioni di euro (+1,5 %), mentre Bimby 170 milioni (+9 %).

 

Vorwerk Folletto - Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l'attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

Vorwerk Contempora - Presente in Italia dal 5 maggio 1978, l'azienda ha di recente festeggiato i primi 35 anni di attività e gli oltre 2.000.000 di Bimby venduti. Importante realtà nel mondo della vendita diretta, Contempora conta oltre 6.000 incaricati alla vendita e opera su tutto il territorio nazionale offrendo servizi capillari e puntuali. I valori di alimentazione sana, uniti alla grande attenzione per le esigenze della famiglia moderna e dinamica, oltre alla qualità del prodotto ed all'investimento costante nella formazione della propria forza vendita, indicano un'organizzazione solida, che ha come obiettivo quello di restare leader del mercato italiano.

Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso
Info: Miriam Giudici - mgiudici@eoipso.it - 346 3907608

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota