COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di giovedì 12 giugno 2014
Cani randagi, come adottarli
Nei giorni scorsi, come già comunicato, il Comune di Diano Marina ha stipulato la convenzione con la "Pensione Gli Ulivi" di Chiusavecchia (Frazione Sarola) per l'affidamento in appalto del servizio di ricovero e custodia dei cani randagi. In questo contesto merita di essere valorizzato il lavoro svolto dalla Associazione "Due piedi e quattro zampe Asd", che si occupa delle promozioni e delle adozioni dei cani e - oltre ai volontari - beneficia del supporto di un istruttore diplomato SIUA e riconosciuto FICSS-CSEN che si occupa anche delle valutazioni dei cani presenti. "L'Associazione - spiega Monica Cotta - promuove le adozioni dei cani, abbiamo una delega per accedere alla struttura privata, facciamo volontariato portando a passeggio i cani tre volte alla settimana per continuare a mantenerli socializzati". Si tratta di una attività che consente al Comune di risparmiare, nei casi in cui i cani vengano adottati: "La convenzione con la struttura privata ha un costo - spiega l'Assessore alla Polizia Municipale, Luigi Basso, che insieme alla Comandante Daniela Bozzano ha seguito l'iter del dossier - che incide sulle casse comunali. Ogni cane in meno significa impegni finanziari minori".
Chiunque volesse adottare un cane o proporsi per fare volontariato, può contattare l'Associazione "Due piedi e quattro zampe Asd" (tel. 338 89 60 513 per le adozioni; tel. 347 74 15 547 per il volontariato, e-mail annalisa.glorio@gmail.com oppure duepiediequattrozampe@libero.it, sito internet duepiediequattrozampe.blogspot.it).
Per ulteriori informazioni stampa: Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI +39.392.970.91.24
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento