Domani, giovedì 31 ottobre (dalle 22), una festa horror a base di zucche, teschi e scheletri
"Halloween Party" allo "Space Club" di Firenze
Domani, giovedì 31 ottobre, dalle ore 22 lo "Space Club" di Via Palazzuolo 37 a Firenze festeggerà "Halloween", ovvero la notte più "paurosa" dell'anno; l'evento si ripete nella storica location da ormai più di 40 anni.
Halloween o, piu arcaico, Hallowe'en, indica la vigilia della festa di Ognissanti; il nome deriva dalla contrazione del nome medievale "All Hallows' Eve", dove Hallow è l'antico termine per Santo e Eve significa vigilia; elemento tipico di questa ricorrenza è la simbologia legata al mondo dell'occulto, tradotta sotto forma di immagini paurose, tra cui le famose zucche intagliate, i teschi e gli scheletri umani.
La notte del 31 ottobre viene celebrata come festa "fantasy", una sorta di irriverente "carnevale macabro", e lo "Space Club", per l'occasione, sarà allestito in perfetto stile "horror".
Ci sarà una vera e propria kermesse di costumi e maschere all'insegna del divertimento e della trasgressione, con animazione, musica e videoclip.
Una serata stravagante, trash e rigorosamente da vivere in costume, anche se non è obbligatoria la maschera per entrare; tuttavia, come ogni anno, sono previsti grandi premi per i travestimenti più originali.
La colonna sonora, a base di House, Hip Hop & Dance Commerciale, sarà curata dal DJ Lorenzo Cassigoli.
Nessun commento:
Posta un commento