Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2013

Mercatopoli apre a Lucca in nome dell'amore




Leotron.com

---------------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

MERCATOPOLI LUCCA:
UNA STORIA D'AMORE E DI PASSIONE

L'usato trova un nuovo spazio in Toscana. Con l'arrivo di Mercatopoli Lucca anche la provincia lunigina ottiene il suo mercatino dell'usato e il network nazionale supera quota cento punti vendita nel paese.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

kreativIl riuso conquista anche Lucca. Arriva un nuovo punto vendita del network Mercatopoli nella provincia toscana, che risponde alle esigenze di trovare nuove forme di commercio, che siano più vicine alla situazione attuale e capaci di aiutare le famiglie, riducendo gli sprechi. Mercatopoli risponde a queste esigenze con il sistema del conto vendita, che consente di vendere ciò che non ci serve più riducendo gli sprechi, nell'ottica di dare nuova vita agli oggetti diminuendone anche l'impatto ambientale

Mercatopoli Lucca è qualcosa di più. < STRONG>Il punto vendita nasce nella storia di Mario ed Elisa, che si sono conosciuti e innamorati cinque anni fa, nonostante lei fosse lucchese e lui comasco. I primi anni li hanno passati tra treni e lunghi viaggi in automobile, su e giù per l'Italia, fino a decidersi a vivere insieme, scegliendo Lucca come luogo di residenza e cercando di realizzare, nel tempo, il sogno di aprire un'attività insieme. Questo sogno si è concretizzato nell'apertura di Mercatopoli Lucca. 

"Eravamo già appassionati di usato e abbiamo sempre voluto avviare un'attività di questo tipo insieme" ci raccontano Mario ed Elisa "con Mercatopoli è stato possibile. Il nostro modello è Mercatopoli Villa Guardia, in cui andavamo spesso. Trasportarlo a Lucca non è stato facile ma ci siamo riusciti!" "Mario è un vero maniaco del riuso" ci racconta Elisa "ama smontare e rimontare tutto e prima di buttare qualcosa cerca in tutti i modi di ripararla o reinve ntarla." "Lo facevo fin da piccolo" dice Mario "odio gli sprechi e oggi quello che nell'infanzia era un gioco si è trasformato in opportunità".

La passione e l'amore si sono dunque trasformati in Mercatopoli Lucca in qualcosa di concreto, capace di dare anche un servizio al territorio. Il sistema di Mercatopoli Lucca è semplice: basta portare quello che non si usa più in valutazione a Mercatopoli per capire se sarà vendibile all'interno del punto vendita. Il consiglio è quello di fare un'attenta preselezione a casa, individuando oggetti e indumenti puliti e funzionanti e, nel caso dell'abbigliamento, di stagione. Gli oggetti rimangono in esposizione a prezzo pieno per 60 giorni, con l'obiettivo di dare le maggiori opportunità di ricambio delle merci sia per chi vende che per chi acquista. Passati 15 giorni dalla vendita è già possibile riscuotere la propria parte, ovvero il 50% d el prezzo effettivo di vendita. 

Mercatopoli consente quindi di arrotondare ma soprattutto di dare una mano all'ambiente. Si parla che attraverso la reimmissione di ciò che può essere distratto dalla discarica si possa ottenere oltre il 10% di riduzione dei rifiuti nell'ambiente. L'obiettivo di Mercatopoli Lucca, inizialmente gestito dal solo Mario, è di diventare a breve un'attività di famiglia, in cui poter coinvolgere anche Elisa. 

Da Como, dove ha sede Mercatopoli Villa Guardia che ha fatto scattare questa passione, a Lucca, dove il sogno è stato trasportato dall'amore, ecco dunque il nuovo punto vendita del network Mercatopoli. Una storia che ci auguriamo abbia un futuro splendido

Mercatopoli Lucca si trova in via di Tempagnano, 180/A. Il numero di telefono del negozio è 0583080284 e si può scrivere anche all'email lucca@mercatopoli.it. Maggiori informazioni anche sul sito del punto vendita e sul sito nazionale di Mercatopoli.

 






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota