Cerca nel blog

mercoledì 11 settembre 2013

FOOTBALL AMERICANO, la EFAF fa i complimenti alla FIDAF per gli Europei gruppo B

COMUNICATO STAMPA

IL VICE PRESIDENTE EFAF DE CASTRO: "OTTIMI EUROPEI B, COMPLIMENTI ALL'ITALIA. FIDAF PARTNER FONDAMENTALE PER NOI"

Attento ad ogni dettaglio, in campo e fuori, emozionato alle premiazioni, soddisfatto alla fine di questo campionato europeo gruppo B. E' il vice presidente della EFAF Enrique Garcia de Castro, che al termine delle finali disputate al Vigorelli ha rilasciato questa intervista a fidaf.org


Qual è il bilancio della EFAF per questi europei?

«Siamo molto soddisfatti della riuscita di questo campionato europeo gruppo B. Le partite sono state belle e appassionanti, tra le prime 4 squadre non c'era poi tanta differenza e questo vuol dire che si è giocato a un livello molto alto e che è in linea con la crescita di tutto il football europeo. Molto bella anche la finale, poteva vincerla anche l'Italia, che ha avuto un po' di sfortuna in alcuni episodi che decidono questo tipo di partite».


Peccato solo per la "sua" Spagna...

«Sì, purtroppo abbiamo avuto qualche difficoltà in più rispetto alle altre, ma questo deriva dal fatto che siamo una federazione molto giovane e ancora da strutturare completamente».


Che cosa ne pensa del lavoro svolto dalla FIDAF?

«E' stata una manifestazione molto ben organizzata in ogni dettaglio. C'era un campo perfetto e una macchina organizzativa che ha funzionato molto bene. Abbiamo potuto apprezzare un grande lavoro da parte di tutti. Siamo contenti, perché significa che la scelta di affidare alla FIDAF l'organizzazione del torneo si è rivelata giusta e ne siamo orgogliosi. E' un aspetto molto importante, come ha ricordato anche il presidente Huber nella conferenza stampa di presentazione».


Il rapporto tra FIDAF ed EFAF quindi è sempre più solido.

«La FIDAF è fondamentale per noi. E' tra i fondatori della EFAF, in passato ha avuto dei problemi, come li hanno tutte le federazioni in ogni sport e in ogni paese. Aveva bisogno di trovare un progetto a lungo termine, ora ce l'ha e sono convinto che crescerà ancora. Ha un presidente appassionato e bravi dirigenti. Lo scorso anno ha già dato prova di saper organizzare manifestazioni internazionali come le qualificazioni agli Europei Under 19 e siamo sicuri che farà altrettanto con gli Europei Flag di Pesaro. Sappiamo che della FIDAF possiamo fidarci e questo è molto importante anche perché la EFAF ha bisogno di federazioni forti anche al di fuori del centro-nord europa e speriamo che altre federazioni del sud dell'Europa possano seguire l'esempio della FIDAF».


Nella foto, De Castro premia la Danimarca, vincitrice del torneo 

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota