Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2013

Comunicato stampa Pro Loco Badalucco: "Stoccafisso, la tradizione rinnovata"

Dopo il lusinghiero successo di Invito al Vino in collaborazione con La Banca del Vino Slow Food, a Badalucco è giunta l'ora di rimettere le gambe sotto al tavolo e concludere la stagione nel migliore dei modi alla 43esima edizione della Sagra dello Stoccafisso: due giorni di festa, bancarelle, musica e ottimo cibo nello splendido paese della valle Argentina.

Sabato 14 dalle ore 20:00 in Piazza Marconi, Rock'alucco, una serata all'insegna del rock con gli Ambaradan Party Band e i Discomania. La domenica, unica giornata nella quale sarà servito lo stoccafisso, il paese sarà attivo dalla mattina alla notte con spettacoli ed attrazioni di ogni genere: i carrugi saranno gremiti di bancarelle dell'artigianato più vario, gruppi musicali e stand per degustare l'antica pietanza.

Ogni piazzetta proporrà una preparazione particolare, variazioni della classica ricetta, mutata negli anni e perfezionata dalle grandi massaie del paese. La linea guida della nuova Pro loco è quella di offrire a tutti un esperienza che stimoli ognuno dei 5 sensi: il gusto, in primis, con gli ottimi piatti della tradizione; l'udito con le bande itineranti e i vari gruppi musicali sparsi per le piazzette del paese; il tatto, con i prodotti dell'artigianato locale e non; la vista, cornice di tutto l'evento saranno i meravigliosi carrugi del paese dipinto, e l'olfatto, con i profumi e l'aria pulita della vallata.

Domenica 14 dal primo pomeriggio si esibiranno: direttamente da Torino la "Banda Kadabra" e "A Steam Jazz Band" in un singolare quanto magico Bar tour in esclusiva assoluta per Badalucco; Mr David, comico, acrobata e manipolatore di oggetti che vanta collaborazioni con Arturo Brachetti; esibizione canora dei ragazzi dello stage gospel organizzato da Punto DiFfusione a cura del Sunshine Gospel Choir di Torino e molti altri ancora.

Sarà disponibile un servizio navetta per tutta la giornata di domenica per raggiungere il centro comodamente. Per maggiori informazioni: www.facebook.com/prolucco o telefonare al +39 347 0796357.

Per maggiori info: paolo@olioroi.com
Tel. Antonella Brezzo: +39 347 0796357
Pro loco Badalucco
Piazza Marconi - 18010 - Badalucco (IM)

Galleria fotografica: http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/195

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota