Cerca nel blog

martedì 3 settembre 2013

Ceriana si prepara per i festeggiamenti in onore della Madonna della Villa


Comunicato stampa di martedì 03 settembre 2013

Venerdì sera processione "aux flambeaux", sabato i tradizionali Cori

Ceriana si prepara per i festeggiamenti in onore della Madonna della Villa

Chiusura domenica sera con i concerti della Banda musicale e del nuovo coro polifonico

La locandina dei Festeggiamenti https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Ceriana_madonna_villa42x58.jpeg


Venerdì 6 settembre con il suggestivo pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Villa si aprono ufficialmente a Ceriana i Festeggiamenti in onore della natività di Maria che hanno il loro culmine nella Festa della Madonna della Villa di domenica 8 settembre. Ceriana, paese visceralmente attaccato alle proprie tradizioni, mostra forme di fede e di spiritualità che rivelano la profonda devozione dei suoi abitanti. Le celebrazioni si svolgono con grande partecipazione di popolo e sono l'occasione ideale per comprendere l'intimo attaccamento dei cerianaschi nei confronti delle comuni radici cristiane. La festa più sentita è sicuramente la Madonna Della Villa, avvenimento che si svolge l'8 settembre e che da sempre raccoglie tutti i cerianesi anche quelli residenti in lontane parti del globo. Intorno a la "fèsta da Madona" si celebrano anche i principali appuntamenti di un calendario che trova il suo apice proprio alla vigilia della ricorrenza mariana con la serata de "I Cori di Ceriana". Al fine di valorizzare e rappresentare in tutta la sua multiforme varietà la tradizione canora di Ceriana, nasce infatti nel dopo guerra la serata dei Cori di Ceriana, nella sera della vigilia della Festa, il 7 settembre. Nella sera dell'otto settembre, invece spazio al Concerto della Banda Musicale, quest'anno dedicato a due importanti bicentenari: le ricorrenze di Richard Wagner e Giuseppe Verdi, entrambi nati nel 1813.

Questi il pogramma degli eventi:

venerdì 6 settembre, ore 20,30 con ritrovo in Chiesa Parrocchiale:
Pellegrinaggio "Aux Flambeaux" verso il Santuario della Madonna della Villa.

Sabato 7 settembre, ore 21, in Piazza Marconi:
"U Sabu da Madona" serata corale e musicale in Piazza

Domenica 8 Settembre, ore 10,45 Santa Messa al Santuario della Villa
ore 21 in Piazza Marconi, Concerto vocale e strumentale della Banda Musicale diretta dal maestro Angelo Caviglia e del Nuovo Coro Polifonico di Bob Ghiorzi.

Domenica 22 Settembre, ore 17,15: Santa Messa al Santuario della Villa e benedizione degli automezzi.

Info su www.comune.ceriana.im.it


Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24



ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota