Venerdì sera processione "aux flambeaux", sabato i tradizionali Cori
Ceriana si prepara per i festeggiamenti in onore della Madonna della Villa
Chiusura domenica sera con i concerti della Banda musicale e del nuovo coro polifonico
La locandina dei Festeggiamenti https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Ceriana_madonna_villa42x58.jpeg
Venerdì 6 settembre con il suggestivo pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Villa si aprono ufficialmente a Ceriana i Festeggiamenti in onore della natività di Maria che hanno il loro culmine nella Festa della Madonna della Villa di domenica 8 settembre. Ceriana, paese visceralmente attaccato alle proprie tradizioni, mostra forme di fede e di spiritualità che rivelano la profonda devozione dei suoi abitanti. Le celebrazioni si svolgono con grande partecipazione di popolo e sono l'occasione ideale per comprendere l'intimo attaccamento dei cerianaschi nei confronti delle comuni radici cristiane. La festa più sentita è sicuramente la Madonna Della Villa, avvenimento che si svolge l'8 settembre e che da sempre raccoglie tutti i cerianesi anche quelli residenti in lontane parti del globo. Intorno a la "fèsta da Madona" si celebrano anche i principali appuntamenti di un calendario che trova il suo apice proprio alla vigilia della ricorrenza mariana con la serata de "I Cori di Ceriana". Al fine di valorizzare e rappresentare in tutta la sua multiforme varietà la tradizione canora di Ceriana, nasce infatti nel dopo guerra la serata dei Cori di Ceriana, nella sera della vigilia della Festa, il 7 settembre. Nella sera dell'otto settembre, invece spazio al Concerto della Banda Musicale, quest'anno dedicato a due importanti bicentenari: le ricorrenze di Richard Wagner e Giuseppe Verdi, entrambi nati nel 1813.
Questi il pogramma degli eventi:
venerdì 6 settembre, ore 20,30 con ritrovo in Chiesa Parrocchiale:
Pellegrinaggio "Aux Flambeaux" verso il Santuario della Madonna della Villa.
Sabato 7 settembre, ore 21, in Piazza Marconi:
"U Sabu da Madona" serata corale e musicale in Piazza
Domenica 8 Settembre, ore 10,45 Santa Messa al Santuario della Villa
ore 21 in Piazza Marconi, Concerto vocale e strumentale della Banda Musicale diretta dal maestro Angelo Caviglia e del Nuovo Coro Polifonico di Bob Ghiorzi.
Domenica 22 Settembre, ore 17,15: Santa Messa al Santuario della Villa e benedizione degli automezzi.
Info su www.comune.ceriana.im.it
Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento