Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2013

Rifiuti. Le istituzioni confermano il modello autoritario



ROMA, 30 agosto 2013 - "Le istituzioni devono smetterla con questo autoritarismo che conferma una modalità degna di un regime da paese terzomondista". E' quanto dichiara il Presidio No Discarica Divino Amore, a seguito dell'articolo pubblicato quest'oggi su Il Messaggero, nel quale si evince la possibilità di espropriare i terreni dell'Ecofer per far spazio alla nuova discarica di Falcognana. "Un'ipotesi davvero desueta e, ripetiamo, autoritaria alla quale il governatore del Lazio Nicola Zingaretti non si oppone. Anzi, nel suo tergiversare, affida la scottante vicenda a Goffredo Sottile, lavandosene le mani.E' ora di smetterla di bleffare - ribadisce il Presidio - . Se tali notizie fossero fondate sarebbe un atto gravissimo nel quale ognuno dovrà assumersi la responsabilità delle proprie azioni".


"Ci chiediamo perchè il Presidio non venga ancora riconosciuto come interlocutore. E perchè i rappresentanti istituzionali coinvolti continuino ad ignorare volutamente la voce del cittadini e dei comitati.Insomma, - prosegue il Presidio - Zingaretti ora chiarisca una volta per tutte il perchè del suo interesse a fare questo sito a Falcognana, che non prende in considerazione altre alternative seppur temporanee. Siamo contro ogni discarica e non vogliamo certo trasferire il problema ad un'altra comunità, ma non è più accettabile che le scellerate decisioni prese dall'alto ricadano sempre sulla vita dei cittadini".

Martedì 3 settembre il Presidio sarà al Ministero dell'Ambiente dove è stato convocato il tavolo tecnico. Il Presidio auspica che si metta fine a questo regime di segregazioni documentali, che riguardano gli incontri avvenuti ai tavoli tecnici".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota