COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di venerdì 30 agosto 2013
Tre giorni di salute e sport, arriva a Diano il Prof. Donati
Gli atleti Ornella Ferrara e Stefano Mei testimonial dell'evento
La locandina dell'evento https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/locandina.pdf
E' ormai ampiamente delineato il programma della tre giorni di salute e sport che si svolgerà a Diano Marina venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre, e che culminerà con la corsa podistica di 10 km. L'evento, organizzato dal Comune di Diano Marina, dal Centro Sportivo Italiano provinciale di Imperia, dall'Associazione "Corri Diano", con la collaborazione tecnica dell'Associazione Pro San Pietro di Sanremo, si inserisce nel progetto "Corri Diano", che ha l'obiettivo di testimoniare come sia possibile, grazie alle condizioni climatiche che offre il golfo, riuscire in meno di un anno a prepararsi per poter partecipare ad una maratona internazionale, come quella prevista a Roma nel marzo 2014. A impreziosire la manifestazione, la straordinaria presenza del Prof. Sandro Donati, Tecnico della nazionale italiana di Atletica dal 1977 al 1987, che combatte da molti anni il doping nello sport a tutto campo e nel 1993 ha pubblicato un dossier sull'uso di Epo nel ciclismo. A Diano Marina, il Prof. Donati presenterà il suo famoso libro "Lo Sport del Doping", i cui proventi andranno a sostegno delle attività sociali del Gruppo Abele di don Ciotti alla quale l'autore ha devoluto tutti i suoi diritti d'autore.
La "tre giorni di salute e sport" prevede al venerdì (ore 16:30, Sala Consiliare del Palazzo Municipale) un convegno sul tema "Famiglie tra alimentazione e sport. Educazione alimentare sportiva e di prevenzione del doping tra verità e falsi miti", con relatori qualificati come la Dott.ssa Clara De Maria (laureata in Dietistica e consulente nutrizionale) e la Dott.ssa Lara Rebecco (Psicologa), e con l'intervento straordinario del Prof. Sandro Donati; al sabato (sempre ore 16:30, Sala Consiliare del Palazzo Municipale) un convegno sul tema "Lo sport del doping ...", con la partecipazione del Prof. Sandro Donati e della Dott.ssa Clara De Maria. Straordinari testimonial saranno i campioni Stefano Mei e Ornella Ferrara; alla domenica mattina corsa podistica non competitiva di 10 km, aperta a tutti, valida per il 1° Trofeo Diano Marina.
"Si tratta di un evento estremamente importante - spiega l'Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina, Francesco Bregolin - durante il quale vogliamo dare un forte segnale di sostegno alle giuste pratiche nello sport, contro il doping, per una corretta alimentazione. In questo senso ritengo sia una grande fortuna per noi avere il Prof. Donati che presenterà il suo nuovo libro. E' sicuramente una grande gioia".
In riferimento alla Corri Diano, gli fa eco Davide Carpano, Consigliere delegato al commercio e alle manifestazioni del Comune di Diano Marina: "Siamo tutti fuori forma e con questa iniziativa vogliamo dimostrare che con l'aiuto di medici, nutrizionisti, osteopati, fisioterapisti, allenatori, potremo diventare degli atleti, in grado di partecipare alla Maratona di Roma. Il gruppo conta oggi circa 60 partecipanti, potremo quindi farci notare e promuovere Diano Marina, una città dove si può fare sport e attività fisica tutto l'anno".
Sandro Donati è un ex allenatore di atletica leggera e attuale consulente della WADA (Agenzia Mondiale Antidoping). Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Sandro_Donati).
Clara De Maria, nata ad Albenga e residente a Diano Castello, si è laureata in Dietistica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Genova, con il massimo dei voti. Ha collaborato con alcuni dei principali ospedali della Liguria ed ha partecipato a numerosi corsi, congressi e convegni a carattere nazionale, anche in qualità di relatrice.
Ornella Ferrara, maratoneta piemontese, ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di Goteborg 1995. (Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ornella_Ferrara).
Stefano Mei, atleta spezzino specializzato nel mezzofondo e nei 10.000, ha vinto un oro (Stoccarda 1986), un argento (Stoccarda 1986) e un bronzo (Spalato 1990) ai Campionati Europei di atletica. (Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Mei).
Per ulteriori informazioni stampa: Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI +39.392.970.91.24
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento