COMUNICATO STAMPA
ANGELO FIGUCCIA: "QUANDO GLI OPERAI EX GESIP SONO UNA RISORSA E NON UN PESO PER I CITTADINI. ENCOMIO ALLA LORO LABORIOSITA'"
In una lettera inviata al sindaco di Palermo Leoluca Orlando e al dirigente del Settore Ambiente Domenico Musacchia, il consigliere comunale Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa a Sala delle Lapidi, chiede il conferimento di una lettera d'encomio al capo giardiniere del Comune Enrico Campanella e al gruppo dei lavoratori ex Gesip da lui coordinati per il lavoro finora svolto.
"In queste ultime settimane – scrive Figuccia nella missiva – il capo giardiniere Enrico Campanella e il gruppo di operai ex Gesip da lui coordinati si sono resi protagonisti di una serie di interventi e lavori straordinari di pulizia in parecchie aree della città, da Borgo Nuovo a Viale Michelangelo, da Viale Regione Siciliana sino alle spiagge di Vergine Maria ed Arenella, smaltendo, inoltre, la gran mole di lavoro straordinario che si era accumulata in questi ultimi mesi, durante i quali gli operai della Gesip non sono stati operativi.
A rendere ancora più straordinario il lavoro di questo gruppo, la scarsa dotazione di attrezzi e mezzi di lavoro, molti dei quali in pessimo stato di utilizzo e con pochissimi pezzi di ricambio.
L'operato del capo giardiniere Campanella è da lodare particolarmente anche per la sua non più giovanissima età, che lo rende un esempio da seguire per i suoi operai, per la sua abnegazione, attaccamento al dovere e senso di responsabilità per i suoi compiti istituzionali.
Questo caso dimostra, ancora una volta, che il personale ex Gesip, se saputo gestire e coordinato come si deve, sa essere, nello stesso tempo, indispensabile e necessario per l'intera collettività, e non soltanto un fardello per i cittadini palermitani, come spesso molti tendono a pensare.
Per tali motivi, caro Sindaco, le chiedo di far pervenire al capo giardiniere Enrico Campanella, i sensi di stima e di lode per il suo lavoro quotidiano e per il servizio che rende alla cittadinanza palermitana".
Palermo, 27 agosto 2013
Nessun commento:
Posta un commento