Prosegue la diatriba fra l' Azienza Municipalizzata del Gas AMG ed il Comune di Palermo, relativamente all'attribuzione dei fondi FAS per l'innovazione degli impianti di pubblica illuminazione.
Se è vero infatti che grazie a questi fondi è possibile ottenere numerosi vantaggi per la città, sia in termini di sicurezza e di risparmio energetico, che in termini strettamente economici, non comprendo - afferma il Consigliere Comunale Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani- come si possa continuare questa inutile "melina".
Ulteriori ritardi comporteranno gravi effetti sui costi e sui relativi benefici, generando un ingiustificato ed insopportabile danno sia all'erario pubblico, che ai cittadini.
Il Consiglio Comunale sarà chiamato a breve a dipanare questa aggrovigliata matassa, che coinvolge dirigenti e assessori del Comune da una parte e progettisti e tecnici della AMG, dall'altra, come rivali in un campo di battaglia, che dovrebbe piuttosto essere un terreno comune di crescita e rilancio della nostra città.
Infatti se consideriamo che il Comune è socio unico della AMG è incredibile che non riesca a dialogare con se stesso e che ancor peggio finisca per danneggiarsi con le sue stesse mani.
Unire le forze e non disgregare le energie è l'unica arma che è possibile mettere in campo.Mi auguro-continua Figuccia- che si riesca al più presto a risolvere la questione
Nessun commento:
Posta un commento