Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Jabra offre il controllo delle chiamate con il nuovo Cisco Jabber



Jabra, leader nel mercato delle cuffie professionali permette il controllo delle chiamate sia con Cisco Jabber 9.2  per Windows, sia con Cisco Jabber per spazi virtuali.
Più 200.000 grandi aziende in tutto il mondo potranno affidarsi a Jabra per utilizzare al meglio il potenziale di Cisco Jabber

Jabra annuncia oggi l’interoperabilità delle proprie principali cuffie e speakerphone con Cisco Jabber. Jabra di fatto, rappresenta il primo produttore di soluzioni audio a garantire tale interoperabilità.

Con il lancio di Cisco Jabber 9.2, per ambienti classici o virtuali, la concorrenza tra i produttori di cuffie è raddoppiata per riuscire a integrare il controllo delle chiamate nei propri dispositivi. In effetti questa funzione, unica nel suo genere, implementa le potenzialità per gli utilizzatori di più di 200.000 grandi aziende che già si sono dotate di una soluzione UC Cisco.

Il controllo delle chiamate Jabra con Cisco Jabber è la tappa più recente di un’integrazione più ampia dei dispositivi audio Jabra con le soluzioni Cisco; ciò permette alle aziende sia di semplificare la propria scelta riguardo alle infrastrutture per la comunicazione, sia di aumentare la produttività e l’efficienza degli utilizzatori finali delle apparecchiature.
   
“Investendo sui programmi Cisco e sulle cuffie Jabra, le aziende si dotano di una gamma molto vasta di soluzioni mirate ai propri bisogni specifici e alle proprie esigenze economiche”, commenta Chris Briglin, Vice presidente Alleanze strategiche di Jabra. “Jabra si adopera per migliorare l’esperienza degli utenti sviluppando delle apparecchiature audio concepite per sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle comunicazioni UC, in tutti i luoghi e in tutte le circostanze”.

Funzioni di base fondamentali a portata di mano

L’integrazione del controllo delle chiamate permette agli utilizzatori di Cisco Jabber di rispondere e chiudere le conversazioni, attivare e disattivare la funzione Secret e regolare il volume direttamente dalle cuffie Jabra; tutte le principali funzioni sono quindi a portata di orecchio. Il laboratorio Cisco IVT (Interoperability Verification Testing) ha verificato positivamente l’interoperabilità delle principali cuffie Jabra con Cisco Jabber. Tale interoperabilità è assicurata anche con Cisco Jabber per ambienti virtuali grazie a Cisco Virtualization Experience Media Engine (VMXE).

Queste innovazioni testimoniano, ancora una volta, l’impegno attivo di Jabra nel progetto Cisco Developer Network, creato con la finalità di favorire legami forti tra Cisco e i produttori terzi di software e programmi. E in qualità di  « Preferred Solution Developer », Jabra persegue una collaborazione attiva con Cisco  al fine di proporre delle soluzioni sempre nuove e sempre al passo con le tecnologie più innovative, che permettano agli utenti di sfruttare appieno tutte le potenzialità delle comunicazioni UC. 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota