Cerca nel blog

sabato 20 luglio 2013

Workshop Lab 43 for Print - Stampa d’arte - CAMeC - Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia

Buongiorno,
Si richiede, a nome dell'Istituzione per i servizi culturali del comune della Spezia, la pubblicazione del comunicato stampa in allegato riguardante l'evento Workshop Lab 43 for Print che si terra al CAMeC (Centro Arte Moderna e Contemporanea) della Spezia il 27 e 28 luglio 2013
Cordiali saluti.

COMUNICATO STAMPA

 

CAMeC

Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia

 

Workshop Lab 43 for Print - Stampa d'arte

 

 

 

Sabato 27 e domenica 28 luglio 2013 dalle ore 10.00 alle 13.00

 Camec, Project Room (2°piano)

 

 

La stampa d'arte è una delle tecniche a disposizione dell'artista per produrre le sue opere. Si affianca con pari dignità alla pittura, alla scultura, al disegno, al video e alle installazioni.

Il LAB 43 for print, Venezia, porta la sua esperienza sulle tecniche e l'introduzione di metodologie atossiche nella stampa d'arte all'interno del CAMeC, fornendoci la possibilità di sperimentarlo in prima persona.

                                      

 

Proseguono gli appuntamenti dell'estate spezzina 2013.

 

É la volta del Workshop Lab 43 for Print - Stampa d'arte nato da una delle mostre in corso presso il Centro Project Room Stampa d'arte. Ospite Lab 43, Venezia.

 

Ecco il programma delle due giornate:

 

 

SABATO 27 LUGLIO stampa d'arte atossica per bambini

L'incontro prevede:

introduzione alla stampa d'arte, dimostrazione di stampa calcografica, linoneumgrafia e xilografia con colori all'acqua.

I bambini seguiti dagli esperti del laboratorio avranno la possibilità di stampare utilizzando le varie tecniche.

 

DOMENICA 28 LUGLIO stampa d'arte atossica per adulti

L'incontro prevede:

introduzione alla disciplina e alle varie tecniche di stampa d'arte con un approfondimento sulla metodologia atossica.

Dimostrazione di stampa calcografica, linoneumgrafia e xilografia con colori all'acqua.

Stampa su tessuto e su carta e tecniche sperimentali.

 

 

 

Tutti i partecipanti al workshop avranno la possibilità di stampare utilizzando le varie discipline e si porteranno a casa,come ricordo, una stampa da loro eseguita.

 

In entrambe le giornate saranno presenti Vanessa Milan, presidente di Lab43 for Print e Tiziano Ciao.

 

 

Il workshop è a partecipazione gratuita.

 

PER PRENOTAZIONI: 0187 734593     emiliano.gianardi@comune.sp.it

 

FOCUS SULLA MOSTRA IN CORSO

Project Room – Stampe d'Arte

Ospite Lab43, Venezia

A fronte del cospicuo fondo di grafica nelle collezioni del CAMeC, ne viene presentata una selezione nella Project Room con il titolo di Stampa d'arte – Ospite Lab 43, Venezia.

Nato nel Forte Marghera a Venezia nel 2011 quale contenitore per valorizzare e potenziare il riproducibile d'arte, il Lab43-for print incontra le opere grafiche del CAMeC.

Francesca Cattoi e Vanessa Milan, artista e presidente del Lab43, con la collaborazione di Eleonora Acerbi hanno selezionato circa cinquanta opere quali esempi significativi delle diverse tecniche di stampa, dalla calcografia alla litografia, dalla xilografia alla serigrafia. Queste vengono presentate insieme alle opere dei membri del Lab43 a testimonianza dell'attualità della stampa d'arte nel panorama artistico contemporaneo.

 

INFORMAZIONI e CONTATTI

 

Indirizzo: Piazza Cesare Battisti, 1 – La Spezia

Orari di apertura del museo: da martedì a domenica 11.00 - 18.00 - lunedì chiuso

Informazioni: tel. + 39 0187 734593 - camec@comune.sp.it - http://camec.spezianet.it  

Ufficio stampa: Istituzione per i Servizi Culturali – Cinzia Compalati – tel. +39 339 3494536 comunicazione@laspeziacultura.it

Comune della Spezia - Luca Della Torre +39 0187 727328; ufficiostampa@comune.sp.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota