Cerca nel blog

mercoledì 17 luglio 2013

MagillaGuerrilla firma il concept di comunicazione della stagione 2013/2014 per Goldenpoint: #EnjoYourStyle

#EnjoYourStyle è il concept di comunicazione multicanale ideato da MagillaGuerrilla per Goldenpoint al fine di coinvolgere gli utenti e renderli attivamente partecipi dei contenuti e delle conversazioni riguardanti il brand su diversi media.

 

#EnjoYourStyle per Goldenpoint

 

La necessità di rivolgersi ad un target giovane e di creare un concept che potesse essere utilizzato in tutti i tipi di media, da quelli tradizionali al web fino ai dispositivi mobile, ha portato MagillaGuerrilla a focalizzare l'attenzione sul coinvolgimento degli utenti nella vita quotidiana del brand, creando e personalizzando il proprio stile divertendosi con i prodotti Goldenpoint. Nasce così il claim EnjoYourStyle, che unisce il divertimento (Enjoy), la personalizzazione da parte di ogni cliente (Your) ed il posizionamento che Goldenpoint ha acquisito nella mente dei propri clienti (Style), ovvero la capacità di dar loro gli strumenti per creare la classe e l'eleganza quotidiana. La forza del claim viene rafforzata dall'inserimento dell'hashtag, il famoso “cancelletto” divenuto ormai di utilizzo quotidiano per i frequentatori della rete e utilizzato da MagillaGuerrilla come un  moltiplicatore della trans-medialità del concept.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MagillaGuerrilla, giovani creativi al passo coi tempi.

 

Ecco come una piccola realtà come MagillaGuerrilla può diventare, attraverso creatività e idee innovative, uno dei principali partner del gruppo GoldenLady, del quale l'agenzia bolognese da anni cura la presenza sui social media. Il claim creato è stato utilizzato sia nelle campagne tradizionali, come cartellonistica, stampa, TV, radio, sia su web e mobile, dove, oltre al sito, le piattaforme social rappresentano i media verso i quali l'azienda ha rivolto il proprio interesse, per la capacità di creare community di brand e la possibilità di diventare cassa di risonanza di tutti gli altri media. Essere al passo coi tempi e saper pensare fuori dagli schemi sono oggi caratteristiche fondamentali per chi vuole fare comunicazione coinvolgente e fresca.   

 

 

 

 

 

 

 

Flashmob, sfilata e Federica Nargi

 

Il successo del concept di #EnjoYourStyle si può oggi misurare, a distanza di qualche mese dal lancio, grazie alle conversazioni generate dagli utenti sui social media principali: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube  e Pinterest. Conversazioni che si sono concentrate intorno al flashmob, ideato e realizzato da MagillaGuerrilla al Fuorisalone di Milano per il lancio del concept di comunicazione e allo spot realizzato per il lancio della collezione estiva che aveva come protagonista l'ex velina Federica Nargi oggi icona nel mondo della moda e dello spettacolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.magillaguerrilla.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota