Cerca nel blog

lunedì 15 luglio 2013

BENZINA. COLDIRETTI: FAMIGLIE SPENDONO PIU’ PER PIENO CHE CARNE




 

N. 502 - 15 Luglio 2013

 

 

BENZINA. COLDIRETTI: FAMIGLIE SPENDONO PIU' PER PIENO CHE CARNE

 

A causa degli aumenti gli italiani sono costretti a spendere di piu' per fare il pieno all'automobile che per acquistare ogni mese la carne per l'intera famiglia. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti in riferimento agli aumenti della benzina che ha raggiunto per la verde punte di 1,877 euro/litro. Secondo le elaborazioni della Coldiretti si è verificato un sorpasso storico perchè fare il pieno in una automobile con un serbatoio di 60 litri arriva a costare addirittura 112,62 euro, un importo superiore ai 111 euro che mediamente le famiglie italiane hanno speso ogni mese per acquistare carne nel 2012 secondo l'Istat. D'altra parte il prezzo della benzina - sottolinea la Coldiretti - è superiore del 55% a quello di un litro di birra, del 40% di quello di un litro di latte fresco e del 30% a quello di un litro di vino in brik. Un rapporto di cambio che - conclude la Coldiretti -  non è eticamente ed economicamente sostenibile e che mette a rischio la ripresa del Paese ma anche la vita quotidiana come dimostra il fatto che ben il 32 per cento degli italiani ha deciso di fare le vacanze piu' vicino a casa, secondo le previsioni  Ipr marketing.

 

 

COLDIRETTI - 335 8245417 - 06 4682487  - FAX 06 4871199 - www.coldiretti.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota