Concerto di beneficenza a favore dell'associazione "Amicizia a domicilio"
Il bisogno di 14 famiglie, la generosità di 20 ragazzi, l'impegno di 5 corali. Questi gli elementi chiave che daranno vita ad una manifestazione importante il prossimo 15 dicembre alle ore 21.15 al Teatro Moriconi di Jesi. Natale solidale è una rassegna polifonica inserita nel programma JesiNATALE 2012, sotto il patrocinio del Comune di Jesi, che ha come traguardo quello di sostenere la neonata associazione "Amicizia a Domicilio".
"Amicizia a Domicilio" è un'associazione nata nel quartiere San Giuseppe dall'idea di 20 giovani ragazzi che hanno deciso di agire e di adoperarsi a favore di famiglie bisognose, non solo consegnando loro viveri e generi di prima necessità ma anche creando l'occasione per condividere un po' di tempo con loro e instaurare un vero e proprio rapporto di amicizia. Bussare ad una porta significa entrare in casa di qualcuno, stargli vicino, vestire i suoi panni e condividere con lui difficoltà e preoccupazioni. La costanza poi, di farlo ogni settimana rende questo operato unico e speciale perché creano un relazione stretta con quanti hanno bisogno di essere anche solo ascoltati. Un autentico dono di sè a favore degli altri.
Con l'avvicinarsi del Natale e per sostenere l'operato dei ragazzi di "Amicizia a domicilio", le corali S. Lucia e Brunella Maggiori hanno organizzato una rassegna polifonica che vuole essere un'occasione in più per raccogliere fondi per quanti sono meno fortunati di noi. Così sono state invitate a partecipare tre corali di Jesi e dintorni, "Piccola orchestra Pergolesi", "Schola cantorum" di Collina e Coro polifonico "Città di Arcevia", che animeranno la serata con brani della tradizione natalizia. Un gesto di generosità e altruismo che ci auguriamo possa coinvolgere l'intera comunità in un sentimento collettivo di speranza per vivere l'Avvento con gesti concreti.
dagli Organizzatori
Nessun commento:
Posta un commento