Comunicato del 06/12/2012
Relativo all'evento
Lo Schiaccianoci
del 08/12/2012 e 09/12/2012 ore 20
a Spilimbergo, Teatro Miotto e Pordenone, Auditorium Concordia
Genitori sul palco!
Doppio incontro per uno spettacolo di teatro tutto speciale
Va in scena un progetto curato da Ortoteatro che vede per la prima volta unirsi due gruppi di genitori per dare vita a un unico magico spettacolo. È così che nasce “Lo Schiaccianoci” che verrà presentato alle ore 20 sabato 8 dicembre al teatro Miotto di Spilimbergo e domenica 9 all'Auditorium Concordia di Pordenone. Il gruppo di “Cantiere Genitori” è nato da una comune passione per il teatro e ha appunto unito i genitori di alcuni bambini frequentanti le scuole di Spilimbergo e Cordenons, per dedicare loro una splendida sorpresa. Sui due palchi saliranno ben cinquanta attori che, come in un musical, canteranno e balleranno con la musica dal vivo raccontando la famosa storia de “Lo Schiaccianoci”, seguiti dall'abile regia di Fabio Scaramucci, direttore artistico della compagnia pordenonese Ortoteatro, da sempre dedita al teatro per l'infanzia e la gioventù.
Si parte da un equivoco, quando gli attori scoprono di essere nella sala del teatro per sbaglio e da lì inizia la narrazione della classica fiaba di Hoffman, reinterpretata con gusto e divertimento. Una fra le più belle e coinvolgenti fiabe per aspettare il Natale e per vivere insieme una bella avventura che ancora non manca di appassionare lettori e spettatori di ogni età.
Nel corso delle serate sarà possibile fare donazioni per sostenere il progetto Duchenne – Parent Project Onlus contro la distrofia muscolare.
Le serate sono a ingresso libero.
Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.
Per info:
Ortoteatro
0434/932725
348/3009028
Prossimi appuntamenti:
domenica 16 dicembre
Hansel e Gretel
ore 10,30 Teatro Aldo Moro Cordenons
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Nessun commento:
Posta un commento