Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

A distanza l'amore funziona di più





L'AMORE A DISTANZA
FUNZIONA DI PIÙ

 Un sondaggio del portale www.aristofonte.com
censisce le relazioni a distanza: durano di più
e sono in continuo aumento



I rapporti a distanza sono più duraturi e frequenti, incentivati anche da Internet. É quanto rivela un sondaggio del portale Aristofonte.com, sito web dedicato agli uomini desiderosi di trovare una ragazza più giovane e alle ragazze in cerca di uomini più grandi.

Grazie ai social network ormai le questioni amorose si gestiscono via Internet a discapito delle tradizionali discussioni faccia a faccia. Stando ai dati raccolti da Aristofonte.com su campione di 2 mila persone intervistate, tra i principali vantaggi dell'amore a distanza c'è il rispetto degli spazi personali (48%) e l'ottimizzazione della qualità del tempo (39%). Proprio con questi presupposti sono in continuo aumento le coppie che si formano online e che preferiscono chat e forum a bar e passeggiate.

Il segreto per una relazione stabile e duratura oggi è dunque proprio la lontananza. Con Internet che accorcia le distanze anche la lontananza in amore non è più un problema e anzi risulta addirittura un incentivo, proprio come nel film "Amore a mille... miglia" con Drew Barrymore e Justin Long, dove i due protagonisti si incontrano, si innamorano e dopo 6 settimane di passione, non volendo rinunciare al rapporto, iniziano una storia d'amore a distanza, in cui il telefono è il loro migliore amico.

Ma nella realtà una relazione di questo tipo funziona? Secondo i dati raccolti dal sito web www.aristofonte.com  negli ultimi 10 anni la percentuale dei rapporti in cui i partner vivono in città diverse è cresciuta in modo esponenziale.

Delle 100 mila ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritte in diversi portali, il 38% opta per una storia d'amore con un uomo che vive in un'altra città e addirittura il 62% ha sperimentato, in prima persona, almeno una volta, una relazione a distanza.

Oggi, quindi, il vivere in città diverse, non costituisce più una barriera anzi è statisticamente dimostrato che i rapporti a distanza nascondono delle qualità inaspettate e sia gli uomini più grandi che le ragazze più giovani sono molto propensi a stabilire una relazione con un partner di una città diversa.

«E poi, al di là della lontananza geografica, la maggior parte degli uomini afferma che con una donna più giovane ci si capisce di più, ci si può confidare e si può costruire una relazione più autentica e duratura» aggiungono i responsabili del portale Aristofonte.com. E anche le ragazze ammettono di sentirsi maggiormente attratte dall'uomo maturo, non importa se vive in un'altra città.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota