venerdì 19 ottobre 2012

A distanza l'amore funziona di più





L'AMORE A DISTANZA
FUNZIONA DI PIÙ

 Un sondaggio del portale www.aristofonte.com
censisce le relazioni a distanza: durano di più
e sono in continuo aumento



I rapporti a distanza sono più duraturi e frequenti, incentivati anche da Internet. É quanto rivela un sondaggio del portale Aristofonte.com, sito web dedicato agli uomini desiderosi di trovare una ragazza più giovane e alle ragazze in cerca di uomini più grandi.

Grazie ai social network ormai le questioni amorose si gestiscono via Internet a discapito delle tradizionali discussioni faccia a faccia. Stando ai dati raccolti da Aristofonte.com su campione di 2 mila persone intervistate, tra i principali vantaggi dell'amore a distanza c'è il rispetto degli spazi personali (48%) e l'ottimizzazione della qualità del tempo (39%). Proprio con questi presupposti sono in continuo aumento le coppie che si formano online e che preferiscono chat e forum a bar e passeggiate.

Il segreto per una relazione stabile e duratura oggi è dunque proprio la lontananza. Con Internet che accorcia le distanze anche la lontananza in amore non è più un problema e anzi risulta addirittura un incentivo, proprio come nel film "Amore a mille... miglia" con Drew Barrymore e Justin Long, dove i due protagonisti si incontrano, si innamorano e dopo 6 settimane di passione, non volendo rinunciare al rapporto, iniziano una storia d'amore a distanza, in cui il telefono è il loro migliore amico.

Ma nella realtà una relazione di questo tipo funziona? Secondo i dati raccolti dal sito web www.aristofonte.com  negli ultimi 10 anni la percentuale dei rapporti in cui i partner vivono in città diverse è cresciuta in modo esponenziale.

Delle 100 mila ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritte in diversi portali, il 38% opta per una storia d'amore con un uomo che vive in un'altra città e addirittura il 62% ha sperimentato, in prima persona, almeno una volta, una relazione a distanza.

Oggi, quindi, il vivere in città diverse, non costituisce più una barriera anzi è statisticamente dimostrato che i rapporti a distanza nascondono delle qualità inaspettate e sia gli uomini più grandi che le ragazze più giovani sono molto propensi a stabilire una relazione con un partner di una città diversa.

«E poi, al di là della lontananza geografica, la maggior parte degli uomini afferma che con una donna più giovane ci si capisce di più, ci si può confidare e si può costruire una relazione più autentica e duratura» aggiungono i responsabili del portale Aristofonte.com. E anche le ragazze ammettono di sentirsi maggiormente attratte dall'uomo maturo, non importa se vive in un'altra città.



Nessun commento:

Posta un commento