Comunicato stampa
Jesi (AN) 19 ottobre 2012
AVVISO SELEZIONE FIGURANTI PER “MACBETH”, SECONDO TITOLO DELLA STAGIONE LIRICA DEL TEATRO PERGOLESI DI JESI. Lunedì 22 ottobre alle ore 12 alle Sale Pergolesiane, si cerca un gruppo di giovani uomini con fisico prestante.
Lunedì 22 ottobre alle ore 12 presso le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi, la Fondazione Pergolesi Spontini terrà la selezione dei figuranti per l’opera “Macbeth” di Giuseppe Verdi, secondo titolo della 45esima Stagione Lirica di Tradizione.
Si cerca un gruppo di giovani uomini con caratteristiche fisiche atletiche e prestanti, per interpretare il ruolo di soldati e sicari che popolano l’opera di Verdi. Nei figuranti è gradita, ma non necessaria, la conoscenza delle arti marziali.
“Macbeth” di Giuseppe Verdi, in scena da venerdì 9 novembre alle ore 21 (replica domenica 11 novembre ore 16, anteprima giovani mercoledì 7 novembre ore 16) con la direzione d’orchestra di Giampaolo Maria Bisanti, è un nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con la Fondazione Teatro Lirico G. Verdi di Trieste e la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova. La regia è di Henning Brockhaus, le scene di Josef Svoboda sono ricostruite da Benito Leonori, i costumi sono di Nanà Cecchi. Dramma lirico in quattro parti su libretto di Francesco Maria Piave, il Macbeth è proposto a Jesi nello storico allestimento di Svoboda fedelmente ricostruito. Nel clima cupo della tragedia, le ombre si sovrappongono alle ombre creando illusioni e allusioni: il fantastico mondo delle streghe, le apparizioni regali, il corteo dei profughi scozzesi tra una rete informe di filo spinato, le immagini dell’incubo del potere, in un gioco di apparizioni, sparizioni, convivenze inquietanti.
Informazioni: Fondazione Pergolesi Spontini tel. 0731.202944 www.fondazionepergolesispontini.com
Biglietteria Teatro Pergolesi tel. 0731-206888
Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini: Tel. 0731.202944, e-mail ufficiostampa@fpsjesi.com
Nessun commento:
Posta un commento