Ramon Colombo e Alessandro Pozzi, venditori e formatori dall'esperienza
ormai ventennale, presentano Kompresa, azienda di consulenza aziendale e
comunicazione ad alta vocazione commerciale dedicata agli imprenditori
che desiderano aumentare le vendite e ottenere dei risultati commerciali
concreti.
"Lavoriamo e agiamo in prima persona – spiegano Ramon ed Alessandro –
per tutto ciò che riguarda l'analisi, la relazione col cliente e la
stesura della strategia, creata in base alle reali esigenze aziendali
verificate. Deleghiamo solamente gli aspetti tecnici di grafica e
costruzione degli strumenti web al nostro staff: un gruppo di
professionisti in grado di dare spessore alla comunicazione su carta e
sul web".
Kompresa mira all'assistenza e supporto commerciale di liberi
professionisti, aziende ed enti pubblici e privati grazie al
miglioramento della gestione aziendale. In particolare, quando si tratta
di vendite, Ramon ed Alessandro fanno davvero la differenza: grazie
all'esperienza acquisita e gli obiettivi raggiunti, sono in grado di
traghettare un'azienda verso il successo.
Uno strumento che resta sempre tra i più utilizzati, è il telemarketing.
Oltre alle grandi aziende, anche le PMI, le piccole e medie imprese,
possono beneficiare di questo strumento a due condizioni: essere in
grado di fare una telefonata mirata e non improvvisarsi maghi del
telemarketing.
Per tentare un primo approccio con il potenziale cliente, il
telemarketing è davvero efficace ma, a causa dell'uso massivo e
improprio che spesso ne viene fatto, c'è un'ampia diffidenza e una
percezione negativa. Questo avviene perché non si pensa che alla base
del vendere e promuovere c'è una vera e propria strategia che si basa su
tecniche, esattamente come altri lavori.
Kompresa si occupa di selezione del personale addetto al telemarketing,
della formazione di gruppo o individuale e dello studio ed elaborazione
di una telefonata mirata. In particolare, si dedica al superamento del
forte stress emotivo che vive chi è incaricato di fare la telefonata:
grazie all'esperienza commerciale di Ramon e Alessandro, il dipendente
sarà seguito, istruito e formato per ottenere il massimo dei risultati
positivi. "Spesso – confermano – sono proprio il timore o la poca
esperienza di chi telefona a pregiudicare l'esito positivo della
chiamata. È un peccato perdere o non acquisire nuovi clienti per la
mancanza della giusta preparazione al telemarketing, che è
un'occupazione di tutto rispetto e che regala grandi soddisfazioni". A
queste fasi segue il controllo ed analisi dei risultati ottenuti con un
controllo giornaliero (telefonico o via skype) del primo periodo di lavoro.
L'offerta dei servizi di sviluppo commerciale include proposte concrete
come i piani di fidelizzazione della clientela, il potenziamento del
portafoglio clienti, la selezione e la formazione mirata di personale
commerciale e, infine, l'assistenza per la creazione e sviluppo di nuove
idee commerciali.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota