Ramon Colombo e Alessandro Pozzi, venditori e formatori dall'esperienza
ormai ventennale, presentano Kompresa, azienda di consulenza aziendale e
comunicazione ad alta vocazione commerciale dedicata agli imprenditori
che desiderano aumentare le vendite e ottenere dei risultati commerciali
concreti.
"Lavoriamo e agiamo in prima persona – spiegano Ramon ed Alessandro –
per tutto ciò che riguarda l'analisi, la relazione col cliente e la
stesura della strategia, creata in base alle reali esigenze aziendali
verificate. Deleghiamo solamente gli aspetti tecnici di grafica e
costruzione degli strumenti web al nostro staff: un gruppo di
professionisti in grado di dare spessore alla comunicazione su carta e
sul web".
Kompresa mira all'assistenza e supporto commerciale di liberi
professionisti, aziende ed enti pubblici e privati grazie al
miglioramento della gestione aziendale. In particolare, quando si tratta
di vendite, Ramon ed Alessandro fanno davvero la differenza: grazie
all'esperienza acquisita e gli obiettivi raggiunti, sono in grado di
traghettare un'azienda verso il successo.
Uno strumento che resta sempre tra i più utilizzati, è il telemarketing.
Oltre alle grandi aziende, anche le PMI, le piccole e medie imprese,
possono beneficiare di questo strumento a due condizioni: essere in
grado di fare una telefonata mirata e non improvvisarsi maghi del
telemarketing.
Per tentare un primo approccio con il potenziale cliente, il
telemarketing è davvero efficace ma, a causa dell'uso massivo e
improprio che spesso ne viene fatto, c'è un'ampia diffidenza e una
percezione negativa. Questo avviene perché non si pensa che alla base
del vendere e promuovere c'è una vera e propria strategia che si basa su
tecniche, esattamente come altri lavori.
Kompresa si occupa di selezione del personale addetto al telemarketing,
della formazione di gruppo o individuale e dello studio ed elaborazione
di una telefonata mirata. In particolare, si dedica al superamento del
forte stress emotivo che vive chi è incaricato di fare la telefonata:
grazie all'esperienza commerciale di Ramon e Alessandro, il dipendente
sarà seguito, istruito e formato per ottenere il massimo dei risultati
positivi. "Spesso – confermano – sono proprio il timore o la poca
esperienza di chi telefona a pregiudicare l'esito positivo della
chiamata. È un peccato perdere o non acquisire nuovi clienti per la
mancanza della giusta preparazione al telemarketing, che è
un'occupazione di tutto rispetto e che regala grandi soddisfazioni". A
queste fasi segue il controllo ed analisi dei risultati ottenuti con un
controllo giornaliero (telefonico o via skype) del primo periodo di lavoro.
L'offerta dei servizi di sviluppo commerciale include proposte concrete
come i piani di fidelizzazione della clientela, il potenziamento del
portafoglio clienti, la selezione e la formazione mirata di personale
commerciale e, infine, l'assistenza per la creazione e sviluppo di nuove
idee commerciali.