Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá) - Le innovazioni non mancano per gli ospiti che scelgono sempre il Resort La Torre, indicato dalla Guida Quatro Rodas come il migliore di Porto Seguro. Questa volta si tratta della "Fabbrica di Pizza", che sforna pizze, focacce e pane di tutte le forme e per tutti i gusti, sotto gli occhi degli ospiti incuriositi dal profumo di pizza e di pane.
Dopo il Lounge Bar e il Beach Inclusive, con consumazioni comprese anche in spiaggia, la Fabbrica di Pizza è un vero sucesso fra gli ospiti del La Torre Resort, situato nella bellissima spiaggia di Mutá, litorale nord di Porto Seguro. Grazie a un nuovo forno in ghisa, con base in pietra refrattaria, pizze e pane vengono prodotti in grandi quantità e varietà, dalle 10 del mattino a mezzanotte. Pizze salate e anche dolci (al cioccolato e alla marmellata di guaiava, frutto tipico del Brasile).
Letteralmente con "le mani in pasta" troviamo lo chef Alessandro Papete, venuto da Venezia carico di ricette delle focacce più saporite. Non poteva mancare una focaccia con i colori della bandeira italiana.
Pizze, focacce e pane ripieno
"Stiamo facendo tipi di pane casereccio, focacce, pane genovese e ripieni. L'accettazione è molto grande. La gente mi chiede come si fa, chiedono la ricetta. Agli ospiti piace vedere come si prepara la pasta, e la presenza di uno chef aumenta la loro curiosità", racconta Alessandro Papete, "olii vegetali sono molto usati nei pani ripieni e le nostre ricette provengono dalle tradizionali cucine italiane. Abbiamo imparato molto a scuola, ma soprattutto con mamma e nonne, sono ricette tramandate di padre in figlio", aggiunge Alessandro.
La "Fabbrica di Pizza" sta funzionando da una ventina di giorni ed è già un sucesso fra gli ospiti del Resort La Torre. Oltre alla grande varietà di pane, la pizza è la vera regina del nuovo spazio. Vengono sfornate oltre 400 pizze al giorno. Pizze salate, ma, secondo lo chef, la pizza al cioccolato è molto richiesta, da adulti e bambini.
"Siamo sempre a disposizione dei nostri clienti. Quando ci chiedono qualcosa di speciale, lo facciamo volentieri. Abbiamo già fatto, per esempio un pane a forma di tartaruga e, oggi uno con la bandeira italiana, " ha concluso Papete.
Jerusa Brandão / Mídia Mutá
Nessun commento:
Posta un commento