Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

La Torre Resort di Porto Seguro inaugura Fabbrica di Pizza

 
                                                                                                    

Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá) -  Le innovazioni non mancano per gli ospiti che scelgono sempre il Resort La Torre, indicato dalla Guida Quatro Rodas come il migliore di Porto Seguro. Questa volta si tratta della "Fabbrica di Pizza", che sforna pizze, focacce e pane di tutte le forme e per tutti i gusti, sotto gli occhi degli ospiti incuriositi dal profumo di pizza e di pane.

Dopo il Lounge Bar e il Beach Inclusive, con consumazioni comprese anche in spiaggia, la Fabbrica di Pizza è un vero sucesso fra gli ospiti del La Torre Resort, situato nella bellissima spiaggia di Mutá, litorale nord di Porto Seguro. Grazie a un nuovo forno in ghisa, con base in pietra refrattaria, pizze e pane vengono prodotti in grandi quantità e varietà, dalle 10 del mattino a mezzanotte. Pizze salate e anche dolci (al cioccolato e alla marmellata di guaiava, frutto tipico del Brasile).

 

Letteralmente con "le mani in pasta" troviamo lo chef Alessandro Papete, venuto da Venezia carico di ricette delle focacce più saporite. Non poteva mancare una focaccia con i colori della bandeira italiana.

 

                                                                                                                               Pizze, focacce e pane ripieno

"Stiamo facendo tipi di pane casereccio, focacce, pane genovese e ripieni. L'accettazione è molto grande. La gente mi chiede come si fa, chiedono la ricetta. Agli ospiti piace vedere come si prepara la pasta, e la presenza di uno chef aumenta la loro curiosità", racconta Alessandro Papete, "olii vegetali sono molto usati nei pani ripieni e le nostre ricette provengono dalle tradizionali cucine italiane. Abbiamo imparato molto a scuola, ma soprattutto con mamma e nonne, sono ricette tramandate di padre in figlio", aggiunge Alessandro.

 

La "Fabbrica di Pizza" sta funzionando da una ventina di giorni ed è già un sucesso fra gli ospiti del Resort La Torre. Oltre alla grande varietà di pane, la pizza è la vera regina del nuovo spazio. Vengono sfornate oltre 400 pizze al giorno. Pizze salate, ma, secondo lo chef, la pizza al cioccolato è molto richiesta, da adulti e bambini.

 

 "Siamo sempre a disposizione dei nostri clienti. Quando ci chiedono qualcosa di speciale, lo facciamo volentieri. Abbiamo già fatto, per esempio un pane a forma di tartaruga e, oggi uno con la bandeira italiana, " ha concluso Papete.

 

Jerusa Brandão / Mídia Mutá

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota