Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2012

Come non rovinarsi le vacanze in Sardegna

Ormai giunti nel pieno dell'estate, la richiesta di case, ville e appartamenti per le vacanze in Sardegna continua a crescere in maniera esponenziale e quindi, di conseguenza, i contatti del pubblico con le agenzie immobiliari. Ma, purtroppo, aumenta anche il numero delle truffe legate al settore degli immobili: i dati non ci vengono forniti soltanto dalle denunce pervenute ufficialmente alle forze dell'ordine e agli organi competenti ma anche da tutti coloro che, come si suol dire, raccolgono i cocci e tentano di rimettere in piedi una vacanza che sembrava ormai perduta, attraverso appunto agenzie immobiliari serie, oneste e competenti.

Ne sa qualcosa l' Explore Sardinia, agenzia con sede in Sardegna, che negli ultimi tempi ha dovuto rispondere alle richieste di sos vacanze da parte di utenti raggirati da individui singoli e organizzazioni. A fare gola sono spesso inserzioni che puntano sulla economicità delle proposte, troppo allettanti in un momento in cui la crisi economica stringe i potenziali vacanzieri in una forte morsa. L'illusione è presto definita quando, incalzati dalla richiesta di tempestività sulla conclusione dell'affare, il cliente deposita piccole e grandi somme di denaro a conti bancari apparentemente ritenuti affidabili.

Evitare questi spiacevoli inconvenienti non è difficile: meglio affidarsi ad agenzie e tour operator di valore riconosciuto diffidando di chi vorrebbe far apparire l'Italia come il paese dei balocchi. Difficilmente uno sconosciuto regalerebbe una vacanza; sicuramente una agenzia, come l' Explore Sardinia, regalerebbe uno sconto. Chi volesse venire in Sardegna è avvisato!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota