Secondo il famoso sito Trivago le vacanze a Quartu Sant'Elena sarebbero le più economiche del 2012: il costo a persona corrisponderebbe a 83 euro, niente male se si considera che intorno alla città della Sardegna ci sono spiagge e mare che nulla hanno da invidiare a quelle della più gettonata Costa Smeralda (Porto Cervo si classifica quest'anno la seconda meta per le vacanze più cara con 285 euro a persona) e che la crisi economica ha reso ormai inaccessibili troppe località. É proprio per quest'ultimo motivo che Trivago riporta un meno 5% di presenze nelle località più rinomate d'Italia.
I nuovi venti che ormai spirano da qualche anno sulla nostra economia hanno sicuramente condizionato i consumi delle persone in tutti i settori. Nel turismo sono esemplificativi il netto taglio alle spese per ombrellone e sedie con 30.000 stabilimenti balneari a rischio chiusura e la riduzione delle prenotazioni negli hotels a favore delle più economiche case vacanze.
Ecco che quindi prenotare una casa vacanza a Quartu Sant'Elena nel 2012 può rivelarsi il migliore investimento per allontanare gli spauracchi della crisi e godersi l'estate.
Nessun commento:
Posta un commento