martedì 10 luglio 2012

Come non rovinarsi le vacanze in Sardegna

Ormai giunti nel pieno dell'estate, la richiesta di case, ville e appartamenti per le vacanze in Sardegna continua a crescere in maniera esponenziale e quindi, di conseguenza, i contatti del pubblico con le agenzie immobiliari. Ma, purtroppo, aumenta anche il numero delle truffe legate al settore degli immobili: i dati non ci vengono forniti soltanto dalle denunce pervenute ufficialmente alle forze dell'ordine e agli organi competenti ma anche da tutti coloro che, come si suol dire, raccolgono i cocci e tentano di rimettere in piedi una vacanza che sembrava ormai perduta, attraverso appunto agenzie immobiliari serie, oneste e competenti.

Ne sa qualcosa l' Explore Sardinia, agenzia con sede in Sardegna, che negli ultimi tempi ha dovuto rispondere alle richieste di sos vacanze da parte di utenti raggirati da individui singoli e organizzazioni. A fare gola sono spesso inserzioni che puntano sulla economicità delle proposte, troppo allettanti in un momento in cui la crisi economica stringe i potenziali vacanzieri in una forte morsa. L'illusione è presto definita quando, incalzati dalla richiesta di tempestività sulla conclusione dell'affare, il cliente deposita piccole e grandi somme di denaro a conti bancari apparentemente ritenuti affidabili.

Evitare questi spiacevoli inconvenienti non è difficile: meglio affidarsi ad agenzie e tour operator di valore riconosciuto diffidando di chi vorrebbe far apparire l'Italia come il paese dei balocchi. Difficilmente uno sconosciuto regalerebbe una vacanza; sicuramente una agenzia, come l' Explore Sardinia, regalerebbe uno sconto. Chi volesse venire in Sardegna è avvisato!

Nessun commento:

Posta un commento