IL FUTURO È PROTAGONISTA A M2M FORUM 2011
Grande attesa per la X Edizione di M2M Forum 2011, il tradeshow europeo dedicato alla comunicazione tra macchine, che riunirà a Milano il 5 maggio tutti i professionisti del settore per condividere conoscenze e discutere delle ultime tendenze del mercato mondiale M2M
L’era della comunicazione tra macchine è arrivata. Tutto pronto per M2M Forum 2011, l’evento di riferimento del mercato M2M dedicato alla comunicazione machine to machine, che si terrà il 5 Maggio presso l’NH Hotel Fiera Milano - Rho. Edizione speciale, giunta infatti alla sua X Edizione, M2M Forum 2011 riunirà una business community di oltre 600 visitatori, a conferma del fatto che le tematiche affrontate sono in costante crescita in questo settore che suscita l’interesse di aziende e mercato.
Il Forum quest’anno sarà caratterizzato dall’importante novità del Brokerage Event – prima iniziativa sul tema M2M attraverso la rete europea EEN - e da un intenso programma di conferenze dedicato ad argomenti di grande attualità e caratterizzato dalla tematica della sfida per l’integrazione.
M2M Forum 2011 si aprirà con la sessione plenaria dedicata al tema M2M per il benessere dell’uomo e dell’ambiente, che approfondirà in particolare l’evoluzione del mercato M2M a livello mondiale. Si discuterà di applicazioni M2M e di nuovi servizi, si analizzeranno le prospettive di crescita tecnologiche e di business rappresentati da scenari quali Smart City, Domotica intelligente e Smart Grid ma anche del miglioramento dei processi di sviluppo di soluzioni mirate a stimolare il mercato del Green M2M.
Approfondimento, con i contributi contenutistici dei due Main Sponsor dell’evento: Concept Reply e Vodafone.
Future Internet: Internet of Things and Internet of Services di Luigi Cicchese, Partner Concept Reply. L’internet degli oggetti pone le basi per lo sviluppo di servizi complessi che servono a costruire soluzioni verticali che il mercato chiede. Le principali caratteristiche delle piattaforme abilitanti sono: l’autoconfigurazione, l’adattamento al contesto, la gestione ad eventi, il consumo on demand e pay per use. La sfida si giocherà sulla disponibilità di tali piattaforme e la loro interoperabilità.
Applicazioni M2M, nuovi servizi e modelli di business di Marco Canesi, M2M Lead Italy – Vodafone Global M2M, Vodafone. Le comunicazioni M2M stanno innescando una profonda evoluzione in molti settori che intuiscono le opportunità offerte da questa nuova tecnologia in grado di metterli in condizione di sviluppare enormi potenziali in termini di profitti e di soddisfazione dei Clienti attraverso la creazione di nuovi servizi a valore aggiunto e modelli di business.
A seguire, la sessione dedicata a Servizi & Infrastrutture M2M, che prenderà in esame le reti, piattaforme, tecnologie posti alla base di modelli applicativi di successo, creando nuove opportunità offerte dal mercato M2M per promuovere numerosi servizi a valore aggiunto. E la sessione Technologies- Solutions & Vertical Markets, in cui si discuterà di come implementare tecnologie innovative in diversi mercati verticali.
Per concludere la giornata con un approfondimento al mercato internazionale M2M e ai trend, nell’ambito di M2M Analyst Meeting, un incontro speciale in lingua inglese, curato da Beecham Research, qualificata società di ricerca internazionale.
L’agenda delle conferenze prevede contributi da parte di:
Alvise Abù Khalil, Account Manager, Aton; Davide Bassetto, Product Manager Divisione Mobile Information Technology (MIT), A.P. Systems; Claudio Borrello, Sales Engineer – European Transportation Division, Eurotech; Marco Canesi, M2M Lead Italy – Vodafone Global M2M, Vodafone; Roberta Caso, Manager, Concept Reply; Fabio Cassin, Channel Sales Manager, Psion Italia; Luigi Cicchese, Partner, Concept Reply; Antonio Cirella, Direttore Responsabile, Rivista “Fare Elettronica”; Giuseppe Colombi, Sales VP South East Europe Telecommunications Business Unit, Gemalto; Vittorio Consolo, Responsabile “Mobile VAS & Multimedia” - Marketing Top Clients, Telecom Italia; Maurizio Del Corso, Direttore responsabile, Rivista “Firmware” e Direttore Tecnico Rivista “Fare Elettronica”; Robin Duke-Woolley, CEO, Beecham Research; Gianluigi Ferri, CEO, Innovability; Flavio Gajo, Product Line Manager Linee Wireless, Special-Ind/Digicom; Cristiano Ghersi, Ingegnere del software, Abo Data; Paul Green, Technology & Marketing Director, Arkessa; Susy Longoni, European project manager, Innovhub - Camera di Commercio di Milano; Carlo Marchisio, Presidente, ANIPLA-Milano; Fabio Masorati, Software manager, Movactive;
Carlo Maria Medaglia, Coordinatore Scientifico dei laboratori del CATTID, “Sapienza” Università di Roma;
Milena Milosevic, Technical Sales Manager Short Range, Telit Wireless Solutions; Walter Munarini, Direttore, Open Sky Italia; Fulvio Sarzana di Sant'Ippolito, Avvocato, Studio Legale Sarzana e Associati; Georg Schildener, Senior Wholesale Manager, Deutsche Telekom; Alberto Sforzini, Channel Sales Manager Italy, Intermec Technologies; Antonio Solinas, Responsabile innovazione tecnologica, Akhela; Mara Tumiati, European project manager, Innovhub - Camera di Commercio Milano; Jan Unander, Executive Director, Telematics Valley; Antonio Volpe, General Country Manager, Cinterion.
M2M Forum 2011 giunto quest’anno alla sua X Edizione nel presentare le ultime novità del mercato, si caratterizza con la forte rispondenza e la partecipazione nelle conferenze e nell’ambito dell’area espositiva dei principali operatori del settore.
Main Sponsor dell’Evento: CONCEPT REPLY e VODAFONE
Sponsor ed Exhibitor
ABO DATA, ACAL BFI ITALY, AKHELA, A.P.SYSTEMS, ARKESSA, ATTI, CINTERION/GEMALTO, DELO SYSTEMS, EUROTECH, EUTELSAT, FASTRAX/TAOGLAS, INTERMEC TECHNOLOGIES/ATON, KOAN, MOVACTIVE/PSION ITALIA, POSSIO/WI-TEK, PWM SEMICONDUCTORS/SIMCOM, SPECIAL IND-ADEUNIS –DIGICOM, URMET, TELECOM ITALIA, TELIT, TIESSE
Per ulteriori informazioni:
www.m2mforum.com
oppure contattare:
Event Manager
Enza Longaretti
E-mail:elongaretti@gowireless.it
Mobile: +39 393 9101144
INNOVABILITY S.r.l. Via Domenichino, 19 - 20149 -Milano Tel: +39 02-87156782 Fax: +39 02-87153194 www.innovability.it
Nessun commento:
Posta un commento