Dall'1 al 3 Luglio la seconda edizione di Borgo Futuro, Festival della Sostenibilità
Comunicato stampa n. 1 | 4 Maggio 2011
Annunciate le date della seconda edizione di Borgo Futuro, il Festival della Sostenibilità organizzato dal Comune di Ripe San Ginesio (Mc).
Borgo Futuro si svolgerà tra l'1 e il 3 Luglio 2011, e in quei giorni Ripe San Ginesio si trasformerà in un punto d'incontro nazionale per le energie rinnovabili, la virtuosa gestione dei rifiuti e lo sviluppo sostenibile.
Per l'evento, che lo scorso anno ha ospitato Maurizio Pallante, Oliviero Beha e Mario Tozzi, si annunciano anche questa volta grandi nomi.
Ritorna Borgo Futuro, il Festival della Sostenibilità che nell'estate 2010 ha preso vita tra i suggestivi colli maceratesi in un paesino di soli 800 abitanti.
L'evento, che arriva alla seconda edizione forte del successo riscosso un anno fa, si svolgerà a Ripe San Ginesio dall'1 al 3 Luglio 2011 e affronterà il tema della sostenibilità in tutte le sue sfaccettature.
Grande spazio quindi alle energie alternative e all'ecosostenibilità, all'educazione al riciclo e ad incontri con grandi nomi della scena nazionale.
"Non avevamo ancora iniziato a smontare le installazioni della prima edizione, che eravamo già concentrati sulla pianificazione della seconda" ha raccontato Damiano Giacomelli, Assessore alla Cultura del Comune di Ripe San Ginesio (Mc) e ideatore dell'evento. "Borgo Futuro 2010 è stata un'esperienza unica, ci ha regalato grandissime emozioni e ha dimostrato che unendo le forze è possibile progettare un mondo migliore. L'edizione 2011 continuerà in questa direzione, perchè siamo convinti che tutto dipenda da ognuno di noi".
Borgofuturo sarà una tre giorni per conoscere da vicino il mondo della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente.
Sarà possibile aggiornarsi sul programma attraverso il sito www.borgofuturo.net e la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/borgofuturo.
Ufficio stampa Borgofuturo:
La Prima Web Civitanova Marche (Mc)
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | borgofuturo@laprimaweb.it
Nessun commento:
Posta un commento