Cerca nel blog

martedì 25 gennaio 2011

Vivere la magia di una vacanza in Puglia

Vivere la magia di una vacanza in Puglia
 
Scoprire le bellezze di una terra senza tempo
 
Tra le regioni italiane più amate c'è certamente la Puglia che si è affermata nel settore turistico grazie alla sua bellezza e  alla sua forte attrattiva culturale. Oggi parliamno  di un'area pugliese molto amata come meta per le vacanze estive, il Salento. Area piena di storia e di antiche tradizioni, di bellezze naturali e di magiche atmosfere, il Salento ha subito nei secoli la  dominazione di diversi popoli, da quella greca a quella bizantina, chehanno lasciato in eredità molti reperti. Percorrendo le zone della costa e le aree di campagna si nota immediatamente dell'influenza dei greci per il dominio assoluto delle case bianche a calce e senza tetto, mentre i centri cittadini sono contrassegnati dall'eredità del barocco spagnolo che trasforma le facciate dei palazzi in veri arazzi scolpiti. Il Salento è quindi un territorio dalla forte vocazione turistica, capace di affascinare coni suoi miti e con le sue bellezze artistiche, senza contare il suo mare cristallino e le sue spiagge sabbiose. Non solo arte e natura, visto che il Salento si distingue anche per la sua ottima gastronomia, capace di ammaliare tutti con piatti semplici ma di gran gusto, e per le sue magnifiche Torri e grotte costiere. Se questo miscuglio di culture vi stuzzica non esitate a prenotare il vostro residence Salento, mentre se volete vivere la città allora vi consigliamo un agriturismo Gallipoli, un soggiorno che grazie alla quale potrete  conoscere la perla dello Jonio, ovvero una città in grado di amalgamare il sapore della tradizione con il gusto dell'ospitalità. 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota