Prometeo, primario operatore del mercato energetico regionale nella fornitura di gas e energia elettrica, ha presentato, nel corso di un incontro con la stampa, le linee strategiche per il 2011. Immutata la filosofia aziendale volta al sostegno del territorio, alla qualità del servizio e all’attenzione costante al sociale. Il tutto accompagnato da una gestione attenta ed oculata.
All’incontro con la stampa erano presenti Giacomo Roscioni, neo presidente di Prometeo, Salvatore Cravena, direttore generale dell’azienda, i consiglieri d’amministrazione, Aldo Birrozzi, Patrizio Ciotti e Lorenzo Turchi ed i responsabili aziendali Francesco Pieia e Chiara Saccomanno.
Ad illustrare le linee strategiche per il prossimo anno, il Presidente Roscioni che ha focalizzato l’attenzione sulla volontà di Prometeo di aprirsi a nuove aggregazioni. “Obiettivo del 2011 – ha spiegato - sarà quello di fare sistema, coinvolgendo altre realtà locali così da continuare a rafforzare la nostra dimensione. Dal punto di vista commerciale Prometeo intende implementare ulteriormente la fornitura di energia elettrica: nell’anno passato sono stati circa 21.000 i clienti serviti.”
A conclusione dell’intervento Roscioni ha messo in evidenza “la forte relazione tra l’azienda e il territorio in cui opera. Un legame basato non soltanto su buone pratiche, ma anche sull’oculata gestione di bilancio che ha permesso, nel 2010, di conseguire un utile che, suddiviso per ogni cliente, può essere paragonato a circa un caffè al mese: il giusto equilibrio quindi tra una sana gestione aziendale e una distribuzione di benefici sociali. Un risultato costruito anche senza attuare campagne pubblicitarie faraoniche ma privilegiando i servizi e la comunicazione che ci tengono in contatto diretto con i nostri clienti, come i numerosi sportelli sul territorio”.
I vertici aziendali sono stati concordi nel sottolineare la soddisfazione degli enti locali soci che possono contare su conti in ordine, sostegno alle iniziative locali e un buon servizio al cliente/cittadino.
“Con la liberalizzazione del mercato dell’energia – ha spiegato Francesco Pieia, Responsabile Commerciale – una delle nostre maggiori soddisfazioni è quella di tornare a servire quei clienti che avevano scelto operatori diversi. Le azioni commerciali aggressive e talvolta non del tutto trasparenti di alcuni competitors hanno portato infatti alcuni nostri utenti a cambiare operatore: i dati ci dicono oggi che questi clienti stanno tornando numerosi. Nel mercato regionale del gas Prometeo rimane quindi leader indiscusso, con una quota pari al 25%”.
In quest’ottica è stato ribadito il peso sociale della società di capitali come Prometeo, regolate da un’Autority, che, se ben gestite, creano utili da redistribuire ai soci/enti pubblici. Profitti che vengono poi utilizzati in azioni di utilità sociale: nella sanità, nel volontariato, nello sport e nel tempo libero, nel sostegno all’ambiente e nella cultura.
Prometeo soddisfa oggi il 25% del fabbisogno di gas naturale delle Marche. Serve 135.000 famiglie, 15.000 piccole e medie imprese e 75 importanti clienti industriali, erogando 230 milioni di metri cubi di gas all’anno. Prometeo opera anche nel mercato regionale dell'energia elettrica con circa 21.000 clienti. Forte il profondo legame con il territorio derivante dalle imprese pubbliche locali socie, ovvero Multiservizi di Ancona, Aset di Fano, Assm di Tolentino, Assem di San Severino, Asp di Polverigi, e dai Comuni di Falconara Marittima, Castelfidardo e Camerata Picena. E forte dell'esperienza di un partner industriale quale Edison, primario operatore internazionale nel settore del gas naturale e dell'energia elettrica. Le imprese pubbliche socie di Prometeo sono oggi tra le maggiori multiutilities del territorio marchigiano con una lunga esperienza nella gestione dei servizi a rete, quali in particolare acqua, gas metano, energia elettrica.
Dida foto squadra prometeo: da sin. Chiara Saccomanno, Giacomo Roscioni, Aldo Birrozzi, Francesco Pieia, Salvatore Cravena, Patrizio Ciotti, Lorenzo Turchi
Info per la stampa:
Gruppo Alceo Moretti Comunicazione
Tel. 071 205115 / Fax. 071 53082
Giorgio Moretti
Gruppo Alceo Moretti Comunicazione
Tel. +39 071 205115
Fax. +39 071 53082
Mail giorgio@alceomoretti.191.it
==============================================================
INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS.196/03
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia telefonicamente al 071.205115 oppure via e-mail all’indirizzo giorgio@alceomoretti.191.it e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse
Nessun commento:
Posta un commento