E' ai blocchi di partenza "Le favole di Nilla", laboratorio di scrittura creativa per bambini, promosso dall'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla.
Si tratta di un percorso, completamente gratuito, alla scoperta della magia che si cela nelle parole e che sarà guidato da importanti nomi del panorama letterario contemporaneo italiano: infatti, tra gli ospiti più attesi c'è Roberto Sarra, scrittore di Cattolica e autore del pluripremiato volume "Sguardi di innocenza".
"Le favole di Nilla" permetterà ai baby scrittori, che saranno coadiuvati dagli "Animatori col sorriso" dell'A.Ge., di dare libero sfogo all'immaginazione, creando scenette e nuove favole, anche ambientate in Lunigiana, <per consentire ai più piccoli spiega la presidente dell'A.Ge. aullese, Marina Pratici di conoscere, in modo diverso, il mondo magico e rituale delle fiabe, cogliendone la valenza morale e il messaggio etico che ne sta alla base>.
Il baby laboratorio di scrittura creativa in questione, tra l'altro, si inserisce nel progetto "A scuola di favole", da oltre tre anni condotto dall'A.Ge. e comprendente gite, uscite a teatro, pomeriggi di lettura ed approfondimento per grandi e piccini.
Gli appuntamenti con "Le favole di Nilla" saranno a cadenza mensile e avranno luogo ogni sabato pomeriggio, a partire da febbraio, presso la sede dell'A.Ge. di Palazzo Centurione ad Aulla.
Per informazioni: 3333236218.
Nessun commento:
Posta un commento