GDM 07/2011R CSIT 06/2011
19 gennaio 2011
Airbus aumenta il listino prezzi a partire da gennaio
Una revisione dei prezzi a seguito degli investimenti realizzati per aumentare il ritmo produttivo
Airbus ha aumentato il listino prezzi dei propri aeromobili del 4,4%. L'incremento sarà applicato a tutti i nuovi aeromobili a partire dall'inizio di gennaio 2011, escluso l'A380 per il quale l'aumento è dell'8,4%.
L'incremento del 4,4% è stato calcolato secondo la formula standard di aumento di Airbus durante il periodo gennaio 2010 – gennaio 2011. Parallelamente la revisione del prezzo dell'A380 è da considerarsi in linea con gli eccezionali ricavi generati dalle performance dell'aeromobile, come confermato dalle compagnie aeree presso le quali è in servizio.
"La necessità di continuare ad aumentare il ritmo produttivo per rispondere alla crescente richiesta di aeromobili Airbus, i relativi investimenti industriali necessari e un dollaro debole, ci obbligano ad aumentare i prezzi per tutta la nostra gamma di aeromobili", ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. "Inoltre la revisione dei prezzi dell'A380 riflette l'eccezionale valore che genera per gli operatori che lo utilizzano, per i quali l'aeromobile ha superato ogni aspettativa", ha concluso Leahy.
Nei suoi 40 anni di servizio Airbus è diventata leader nella produzione di aeromobili grazie ad una gamma di prodotti tra i più moderni e competitivi presenti sul mercato, che offrono una capacità da 100 a più di 500 posti. Dall'ingresso in servizio del primo aeromobile Airbus nel 1974, la compagnia ha registrato oltre 10.000 ordini e consegnato oltre 6.500 aeromobili.
Airbus è una società del gruppo EADS.
***
Nessun commento:
Posta un commento