Salvamamme: mercoledì a Roma una preghiera di 100 mamme in difficoltà e 100 carrozzine abbrunate con tulle nero in ricordo del piccolo Devid.
“Ogni giorni centinaia di piccoli Devid rischiano la vita dietro l’angolo delle nostre case.”.
Mercoledì 19 gennaio, alle ore 11:30, presso il Giardino del Salvamamme, via degli Olimpionici, 19 a Roma, le madri del Salvamamme ricorderanno il piccolo Devid Berghi, il neonato morto lo scorso 5 gennaio in Piazza Maggiore a Bologna.
In onore di Devid da mamme e volontarie verrà recitata una preghiera tenendosi per mano e 100 carrozzine di mamme in difficoltà saranno avvolte con tulle nero. La manifestazione ricorderà anche tutti gli altri bambini che non ce l’hanno fatta e che non sono giunti neanche sulle pagine dei giornali.
A seguire le volontarie dell’Associazione distribuiranno beni di prima necessità per le mamme in difficoltà e i loro neonati
“Fatti e non parole ognuno di noi si guardi intorno ed operi in prima persona affinché non accadano più tragedie tanto gravi” - ha dichiarato la Presidente del Salvamamme, Grazia Passeri, da vent’ anni impegnata in prima persona sul fronte delle famiglie in difficoltà – Non possiamo ricordarci della povertà ed in particolare della povertà delle famiglie e dei bambini solo quando accadono fatti irreparabili come quello di Bologna. A Roma nel nostro Centro (reso
disponibile dal Comune di Roma) e con Salvamamme ogni giorno sosteniamo centinaia di mamme e bambini che altrimenti avrebbero rischiato la vita. Ed altre centinaia la rischiano ancora, ogni giorno, appena dietro l’angolo delle nostre case.”
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento