Buongiorno,
mi occupo dell’ufficio stampa del docufilm sulle opere e la vita dell’attore siciliano TANO CIMAROSA (pseudonimo di Gaetano Cisco).
L’opera, dal titolo “LO CHIAMAVANO ZECCHINETTA” (http://www.nicolapalmeri.it/produzioni/tanocimarosa/, versione breve in download dal 28 dicembre)
è stata realizzata nel corso degli ultimi due anni dal regista siciliano NICOLA PALMERI, ha una durata di 40 minuti, ed alterna immagini di repertorio
ed interviste, realizzate personalmente dallo stesso PALMERI, ad attori e amici di TANO CIMAROSA:
GREGORIO NAPOLI (voce narrante), NINO FRASSICA, LEO GULLOTTA, FRANCO NERO, GIULIANO GEMMA, TONY SPERANDEO e tanti altri.
Per la realizzazione del docufilm , PALMERI è stato ospite di CIMAROSA nella sua casa “museo” di Roma ed insieme hanno vissuto attraverso foto
e immagini inedite la carriera dell’attore siciliano.
Questo lavoro tra l’altro è l’ultimo che vede CIMAROSA come protagonista perché purtroppo è scomparso nel maggio 2008,
così come purtroppo è venuto a mancare il critico GREGORIO NAPOLI, voce narrante del docufilm, nell’aprile scorso.
Vi chiedo se il docufilm potrebbe essere di vostro interesse per una visione ed eventualmente per organizzare una recensione o un’intervista con il regista.
Naturalmente in caso di vostro interesse vi farò recapitare il dvd o un link da cui scaricare, a secondo le vs preferenze.
In allegato comunicato e foto.
Un caro saluto e a presto.
Gabriele Lo Piccolo
---
Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob. 320-4424268
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento