Internet è una grandissima risorsa, soprattutto per tutti quegli artisti indipendenti che grazie a questo strumento possono avere una vetrina in più per le loro creazioni. In particolare il settore degli audiovisivi ha vissuto una trasformazione totale ed è diventato più accessibile e fruibile.
Il sito 242movietv.com, portale che ospita concorsi video, informazioni su festival cortometraggi e anche una web tv è il punto di riferimento per gli artisti indipendenti.
Tutti possono accedervi e pubblicare i loro cortometraggi. Inoltre il portale vanta una community molto attiva sul campo che dà beneficio a tutti coloro che, alle prime armi, hanno bisogno di consigli, suggerimenti e di supporto per entrare a far parte di questo bellissimo mondo.
Se si partecipa ai concorsi video c'è la possibilità, oltre che entrare a far parte di una grande community, anche di offrire al proprio film o cortometraggio maggiore visibilità, non solo agli addetti ai lavori ma anche, perchè no, a livello nazionale.
Partecipare ai concorsi video è molto semplice: bisogna visionare il bando di concorso, seguire tutte le regole, il tema e le direttive, produrre il film e caricarlo sul sito tramite il canale di youtube. 242Movietv.com sa bene quanto gli artisti independenti facciano fatica a scavalcare il muro dell'anonimato e grazie a questi servizi vuole dare loro una mano in più per raggiungere le luci della ribalta.
Visitare il sito 242movietv.com per avere maggiori informazioni.
Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
giorgia@gayalab.it
Nessun commento:
Posta un commento