COMUNICATO STAMPA
MONTESILVANO. GERVASI <<RIQUALIFICAZIONE DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI MONTESILVANO E SVILUPPO DELL’INTERMODALITA’ PASSEGGERI: UNA VELOSTAZIONE PER UN TURISMO SOSTENIBILE >>.
Montesilvano, 12 gennaio 2010 - <<La stazione di Montesilvano è nel degrado e nell’abbandono nonostante occupi una posizione centrale – dichiara Vittorio Gervasi ex assessore alla cultura – oltre a rappresentare la cerniera tra il centro cittadino e la riviera. Serve una vera riqualificazione nell’ambito di un progetto più grande di sviluppo dell’intera zona. E’ uno snodo importante che può assolvere anche il compito di intermodalità per i passeggeri. Penso in particolare alla possibilità di dar vita ad una velo stazione, cioè alla realizzazione di uno spazio attrezzato per le biciclette per favorirne l’utilizzo in associazione con il mezzo pubblico. Daremmo la possibilità di utilizzare il treno in associazione con la bici fornendo servizi di noleggio, assistenza e manutenzione del mezzo a due ruote, creando un punto di ristoro, una sala lettura ed un punto informazioni per itinerari cicloturistici. Il tutto integrato con percorsi ciclopedonali che potrebbero ricollegarsi all’area fluviale del Saline, alla riviera ed al ponte in programma tra Montesilvano e Città S. Angelo. Insomma un modo nuovo di pensare alla nostra città – conclude Gervasi - con importanti ricadute economiche sul piccolo commercio cittadino e sull’ambiente del nostro territorio>>.
Vittorio Gervasi
Tel: 336820138
e mail: vittorio.gervasi@email.it
--
http://vittoriogervasi.myblog.it
________________________________________________________________________________________________________________
Questo messaggio è stato inviato nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, accolta dal Garante (http://www.garanteprivacy.it ).
Qualora aveste ricevuto questa comunicazione per errore, vi invitiamo a segnalarci l’accaduto, in modo da permetterci di rimuovere immediatamente il vostro indirizzo e-mail dal nostro database. Sarà sufficiente inviare un e-mail all’indirizzo vittorio.gervasi@email.it e scrivere “CANCELLATEMI” nell’oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento