Cerca nel blog

venerdì 14 gennaio 2011

COMUNICATO STAMPA: UN NUOVO PERCORSO PER IL GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI - TROFEO TMC TRANSFORMERS - Appuntamento sabato 5 febbraio a Donoratico (LI)

UN NUOVO PERCORSO PER IL GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI – TROFEO TMC TRANSFORMERS

Appuntamento sabato 5 febbraio a Donoratico (LI)

 

Donoratico (LI), 14 gennaio 2011 - Dopo le prime gare d'oltreoceano d'inizio stagione il grande ciclismo torna ad essere protagonista sulle strade del vecchio continente. Tra i primi appuntamenti di spicco in calendario in Europa e in Italia anche quest'anno il XVI Gran Premio Costa degli Etruschi - Trofeo TMC Transformers saprà sicuramente ritagliarsi un ruolo importante.

Tante le novità per la classica toscana in programma sabato 5 febbraio, a partire dal percorso che vedrà il gruppo sfilare attraverso il territorio delle provincie di Livorno e di Pisa, nella splendida Costa degli Etruschi, a cavallo tra l'azzurro del Mar Tirreno e il verde delle colline toscane.

 

IL NUOVO PERCORSO 2011

Partenza inedita da Pomarance (PI), la terra della geotermia nel "cuore caldo della Toscana", magnifico borgo rurale dove si respira il ciclismo nell'aria, località già sede della Gran Fondo Paolo Bettini. Arrivo come da tradizione invece sulla Via Aurelia a Donoratico (LI), nel Comune di Castagneto Carducci, quartiere generale del comitato organizzatore della ASD Costa degli Etruschi da sempre magistralmente orchestrato da Italo Barsacchi e Gerardo Carpentieri. 

Saranno 186,1 i chilometri di corsa, tutti spettacolari e di grandi emozioni. Terreno vallonato fin dalle prime battute, aperto ad ogni tipo di sorpresa anche grazie all'inserimento di due gran premi della montagna importanti come quello di Canneto al km 80 e a seguire di Monteverdi che potranno essere determinanti per accendere la corsa. Nel finale dopo il transito da La California, sede storica del Club Paolo Bettini,  e Cecina sarà fondamentale il passaggio attraverso gli strappi sulle colline di Montescudaio, Guardistallo e Casale Marittimo che potrebbero lanciare i candidati alla vittoria verso il traguardo di Donoratico.

Da festival dei velocisti che negli ultimi anni ha visto dominare Ale "Jet" Petacchi con 5 vittorie, e prima di lui altre ruote veloci del calibro di "Re Leone" Mario Cipollini, Endrio Leoni e Jan Kirsipuu, solo per citarne alcuni, quest'anno il Gran Premio Costa degli Etruschi si presenta con un percorso decisamente più movimentato adatto agli attaccanti e alle fughe da lontano.

 

Gara patrocinata dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Pisa, organizzata come sempre grazie al sostegno e alla passione espressa dal pool di sponsor composto oltre che da TMC Transformers, l'azienda di Busto Arsizio (VA) leader nella progettazione e realizzazione di trasformatori in resina, già partner della nazionale azzurra e al fianco del grande ciclismo, anche da altri prestigiosi nomi come Mapei e Sidi Sport, ormai entrati a far parte della leggenda delle due ruote. Senza dimenticare Neri Sottoli, Enervit, la linea di creme per il massaggio sportivo e il benessere dello sport J-Nrg e infine realtà locali importanti come Casini Carni di Pieve a Nievole (PT), la Cassa di Risparmio di Volterra e Automatica di Cecina concessionaria Chevrolet per le provincie di Livorno e Pisa.

 

Corsa che anche quest'anno sarà dedicata alla memoria di Sauro Bettini il fratello maggiore del due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini, il campionissimo che cresciuto e diventato campione sulle strade della Costa degli Etruschi, anche se adesso commissario tecnico della nazionale ci tiene ad essere presente con un ruolo attivo alla corsa di "casa sua".   

 

In allegato una foto dell'edizione 2010.

 

----------------------------

ACCREDITO STAMPA

In allegato il modulo di accredito relativo al Gran Premio Costa degli Etruschi in  programma sabato 5 febbraio p.v. a Donoratico (LI). Si prega di restituirlo compilato in ogni sua parte, via e-mail a info@atcommunication.it o fax 0423.604866 entro e non oltre mercoledì 2 febbraio.

Il comitato organizzatore si riserva di valutare le richieste prima di concedere l'accredito.

 

 

 

----------------------------

ATCommunication

Ufficio Stampa GP Costa degli Etruschi

Tel/Fax: +39 0423.604866

E-mail: info@atcommunication.it  

Website: www.atcommunication.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota