Cerca nel blog

lunedì 10 gennaio 2011

Salvamamme: funerali pubblici per il piccolo Devid

FUNERALI PUBBLICI PER IL PICCOLO DEVID
E’ NECESSARIO RIVEDERE I CONTENUTI DEI BANDI PUBBLICI PER ASSICURARE I BENI PRIMARI ALLE FASCE DEBOLI


Il piccolo Devid Berghi, figlio di una coppia di italiani che vive in condizioni precarie, è morto lo scorso 5 gennaio, colpito di una crisi respiratoria, causata, probabilmente, da freddo e stenti.

Devid è morto, molti altri bambini hanno rischiato di morire. Per un neonato la vita può essere incredibilmente dura se papà e mamma sono ai margini della società e non hanno neanche la forza di farlo notare.

Salvamamme lotta ogni giorno per fornire risposte concrete a migliaia di drammatiche richieste, ma sta per soccombere, sopraffatta da domande di aiuto provenienti dall’Italia intera. Cibo, igiene, indumenti caldi, un rifugio sicuro per il proprio bambino.

Questo è ciò che deve essere assicurato a tutti i bambini. Il sistema dei bandi europei è attualmente inadeguato, formulato anni prima della crisi. Non tiene conto della attuale realtà europea, ma si perde in democraticismi, virtualismi e raffinatezze culturali, dove lo spazio per i furbi è ampio.

Occorre rivedere questi documenti, facendo in modo che vengano assicurati i beni primari alle fasce deboli della popolazione e occorre farlo subito.

Salvamamme invita la pubblica amministrazione a ricordare con un funerale pubblico questo bambino proprio per dare centralità e valore, e non farlo scivolare come acqua sulla nostra coscienza.


Maria Grazia Passeri
Presidente Salvabebè|Salvamamme

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota