Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2015

Comunicato stampa - L'Italia risponde alla crisi del lavoro con il progetto "PER UN GIORNO"

LA RISPOSTA ALLA CRISI DEL LAVORO. NASCE "PER UN GIORNO", IL SERVIZIO CHE OFFRE LA POSSIBILITÀ DI PROVARE IL MESTIERE SUL CAMPO

 

 

Per un giorno, è il progetto socialmente utile pensato per aiutare tutti coloro che non hanno ancora chiaro qual è il mestiere più adatto a loro.

 

 

 

23 Settembre 2015 – Sta per arrivare in Italia "Per un giorno", il servizio che offre la possibilità di capire qual è il lavoro più adatto per ciascuno. Perché tenere sogni nel cassetto? Solo se liberiamo i nostri desideri possiamo realizzarci sul lavoro e come persone.

"Per un giorno" è la risposta alla crisi del lavoro, alla disoccupazione e ai dubbi dei giovani e dei lavoratori non soddisfatti.

 

"Per un giorno" è un progetto 100% italiano, socialmente utile pensato per aiutare tutti coloro che non hanno ancora chiaro qual è il mestiere dei propri sogni.

Il progetto è promosso da Eppela, la principale piattaforma italiana di Crowdfunding, reward based e generalista in Italia e potrà essere realizzato anche grazie al tuo aiuto.

 

"Per un giorno" mette in contatto il professionista e chi cerca lavoro. Offre la possibilità gratuita di provare il mestiere sul campo. «Solo in questo modo sarà facile capire qual è la strada giusta da intraprendere e senza troppi dubbi sarà semplice scegliere il lavoro che ti farà tornare a casa con il sorriso – dice uno dei fondatori del progetto - Solo provando puoi capire qual è il lavoro che fa per te».

 

Il servizio permette di andare un giorno sul luogo del lavoro e di conoscere al meglio tutti gli aspetti dell'impiego. Offre la possibilità di confrontarsi con un professionista del settore che illustrerà i lati positivi del mestiere, ma rivelerà anche quelli negativi, racconterà la propria esperienza e il proprio percorso, svelerà piccoli segreti e darà grandi consigli.

 

«Abbiamo pensato a questo servizio per far sì che la scelta della propria strada fosse un percorso di stimoli e non di frustrazioni e di pensieri – racconta uno dei responsabili del progetto – Il nostro è un progetto che vuole aiutare i ragazzi che ancora si devono inserire nel mondo del lavoro ma vogliamo dare una mano anche chi sta già lavorando ma non è soddisfatto. Offriamo la possibilità agli utenti di realizzarsi nel lavoro e quindi anche a livello personale».

 

Grazie a "Per un giorno" la scelta della propria strada sarà più facile, il servizio permette di evitare perdite di tempo, pentimenti e di non ritrovarsi immersi in contesto lavorativo sbagliato.

 

Scopri come puoi entrare anche tu a far parte del progetto: http://www.eppela.com/ita/projects/5011/perungiorno-qual-il-lavoro-che-fa-per-te

 

Entra nel mondo del crowfunding: http://www.eppela.com

 


--
Elisabetta Cantalini
Giornalista/Responsabile Ufficio Stampa
+39 339 150 14 55


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota