VAR GROUP & YARIX: SI STRINGE L'ALLEANZA
La partnership tra le due aziende si consoliderà con l'acquisizione del 40% del capitale sociale di Yarix da parte di Var Group, quota che si aggiunge al 10%, già comunicato a ottobre dell'anno scorso. Le società si aprono ad una forte collaborazione nel segno della security.
Var Group, partner per l'innovazione delle imprese con un fatturato consolidato di 190 milioni di € al 30 aprile di questo anno, e Yarix, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, hanno siglato un accordo che rafforza le sinergie già attive dallo scorso anno. L'alleanza prevede l'acquisizione da parte di Var Group di un ulteriore 40% del capitale sociale di Yarix (fino a questo momento la percentuale si attestava sul 10%).
La partnership permetterà a entrambe le società di condividere competenze e infrastrutture per fornire alle aziende di ogni dimensione i migliori e più innovativi servizi in materia di security, a partire dal SOC o Security Operation Center. Il SOC, uno dei più importanti e tecnologicamente evoluti Security Operation Center italiani rappresenta il punto di forza della partnership.
Il SOC costituisce una realtà di assoluta eccellenza che coinvolge un team di ingegneri e professionisti altamente specializzati nell'ambito della sicurezza informatica; assicura il monitoraggio delle reti 24 ore su 24, grazie al presidio di personale a turno continuo, offrendo servizi di business continuity e disaster recovery.
Un esempio di sinergia di competenze e di specializzazioni a supporto delle imprese, che permetterà ad entrambe le società di integrare e completare reciprocamente l'offerta per sviluppare progetti in collaborazione, diventando un punto di riferimento su una delle offerte più rilevanti e necessarie nel mercato IT.
"Var Group aiuta le imprese a disegnare l'evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi ed efficienti, afferma Giovanni Moriani presidente di Var Group. La sicurezza informatica è una delle esigenze più pressanti in ogni tipo di progetto innovativo. Per questo l'accordo con Yarix è per noi strategico e ci permette di realizzare un Centro di competenza dedicato ed evoluto che collaborerà a stretto contatto con gli altri, completando e integrando la nostra offerta."
"Ci aspettiamo una crescita importante e un decisivo avanzamento nel livello di penetrazione del mercato - ha affermato Mirko Gatto Amministratore Delegato Yarix - e soprattutto siamo entusiasti di unire le nostre eccellenze e le nostre risorse. Questa partnership commerciale e strategica rappresenta da un lato un'opportunità unica per integrare soluzioni IT e rafforzare la presenza sul territorio, dall'altro l'istituzione di un'organizzazione innovativa e avanzata, che si costituirà come importante punto di riferimento".
Var Group
Sara Lazzeretti
tel. 0571998338
mob. 3391705791
mail s.lazzeretti@vargroup.it
skype sara.lazzeretti
Yarix
Marta Zacchigna
ufficio stampa l'Ippogrifo®
tel. +39 040 761404
mob. +39 339 1952458
mail: zacchigna@ippogrifogroup.com
www.ippogrifogroup.com
Var Group
Var Group aiuta le imprese a disegnare l'evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi. Il nostro valore sono le competenze, la capacità di modellarle, questo permette alle aziende di raggiungere i propri obiettivi. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L'offerta Var Group trae la sua forza dall'integrazione di più elementi che si arricchiscono e si integrano reciprocamente, frutto del lavoro dei centri di competenza che operano in team per permettere agli imprenditori di innovare processi e strategie organizzative. Con un fatturato di 190 milioni di € al 30 aprile 2015, 750 dipendenti e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, Var Group è uno dei principali partner per l'innovazione del settore ICT.
Yarix
Yarix, società italiana specializzata in Sicurezza Informatica, è tra i principali fornitori di servizi e soluzioni di cyber security, business continuity e disaster recovery a industrie, enti governativi e militari, università e aziende del comparto sanitario; ha maturato un'esperienza pluriennale nel settore ed è dotata di personale altamente qualificato e certificato. Gli investimenti continui in Ricerca & Sviluppo nel settore della sicurezza confermano la sua leadership nel campo dell'Information Technology. Yarix collabora con i maggiori player mondiali dell'IT e promuove iniziative per la diffusione di un'ampia cultura digitale.
Nell'operazione di M&A, YARIX è stata assistita dal Team Negoziale presieduto dal dr. Claudio De Nadai, suo Financial Advisor, in pool professionale con l'Avv. Michele Perissinotto, in qualità di Legal Advisor.
Nessun commento:
Posta un commento