mercoledì 23 settembre 2015

Comunicato stampa - L'Italia risponde alla crisi del lavoro con il progetto "PER UN GIORNO"

LA RISPOSTA ALLA CRISI DEL LAVORO. NASCE "PER UN GIORNO", IL SERVIZIO CHE OFFRE LA POSSIBILITÀ DI PROVARE IL MESTIERE SUL CAMPO

 

 

Per un giorno, è il progetto socialmente utile pensato per aiutare tutti coloro che non hanno ancora chiaro qual è il mestiere più adatto a loro.

 

 

 

23 Settembre 2015 – Sta per arrivare in Italia "Per un giorno", il servizio che offre la possibilità di capire qual è il lavoro più adatto per ciascuno. Perché tenere sogni nel cassetto? Solo se liberiamo i nostri desideri possiamo realizzarci sul lavoro e come persone.

"Per un giorno" è la risposta alla crisi del lavoro, alla disoccupazione e ai dubbi dei giovani e dei lavoratori non soddisfatti.

 

"Per un giorno" è un progetto 100% italiano, socialmente utile pensato per aiutare tutti coloro che non hanno ancora chiaro qual è il mestiere dei propri sogni.

Il progetto è promosso da Eppela, la principale piattaforma italiana di Crowdfunding, reward based e generalista in Italia e potrà essere realizzato anche grazie al tuo aiuto.

 

"Per un giorno" mette in contatto il professionista e chi cerca lavoro. Offre la possibilità gratuita di provare il mestiere sul campo. «Solo in questo modo sarà facile capire qual è la strada giusta da intraprendere e senza troppi dubbi sarà semplice scegliere il lavoro che ti farà tornare a casa con il sorriso – dice uno dei fondatori del progetto - Solo provando puoi capire qual è il lavoro che fa per te».

 

Il servizio permette di andare un giorno sul luogo del lavoro e di conoscere al meglio tutti gli aspetti dell'impiego. Offre la possibilità di confrontarsi con un professionista del settore che illustrerà i lati positivi del mestiere, ma rivelerà anche quelli negativi, racconterà la propria esperienza e il proprio percorso, svelerà piccoli segreti e darà grandi consigli.

 

«Abbiamo pensato a questo servizio per far sì che la scelta della propria strada fosse un percorso di stimoli e non di frustrazioni e di pensieri – racconta uno dei responsabili del progetto – Il nostro è un progetto che vuole aiutare i ragazzi che ancora si devono inserire nel mondo del lavoro ma vogliamo dare una mano anche chi sta già lavorando ma non è soddisfatto. Offriamo la possibilità agli utenti di realizzarsi nel lavoro e quindi anche a livello personale».

 

Grazie a "Per un giorno" la scelta della propria strada sarà più facile, il servizio permette di evitare perdite di tempo, pentimenti e di non ritrovarsi immersi in contesto lavorativo sbagliato.

 

Scopri come puoi entrare anche tu a far parte del progetto: http://www.eppela.com/ita/projects/5011/perungiorno-qual-il-lavoro-che-fa-per-te

 

Entra nel mondo del crowfunding: http://www.eppela.com

 


--
Elisabetta Cantalini
Giornalista/Responsabile Ufficio Stampa
+39 339 150 14 55


Nessun commento:

Posta un commento